Compilation Fantastic Series #5 2007 - Rock'n'roll, Punk

Fantastic Series #5 precedente precedente

Sono passati ormai quattro anni da quando Franz e Mike hanno fondato l'impresa famigliare Bam! Magazine: se vi piace l'Hi-Speed Pop 'n' Roll non perdete occasione di sfogliare questa fanzine nelle vostre lunghe sedute in bagno, perchè tra le sue pagine patinate scoprirete chi oggigiorno sconquassa ancora i garage del pianeta. A garantire l'ispirazione della proposta editoriale gli spiriti guida Ramones (ma anche Radio Birdman, Reigning Sound e perchè no, qualche new sensation scandinava): dal punk al garage passando per il beat, anche dall'Italia, l'importante è che ci sia energia e passione e il resto prova a farlo Bam! con recensioni, racconti di concerti ed interviste a gruppi o personaggi seminali della scena (in questo numero l'ex boss della Lookout! Records Larry Livermore). E in più, allegato ad ogni uscita, un Cd con band più o meno emergenti (e sappiate che il primo numero della serie ha sdoganato in Italia i Guitar Wolf).

Sul Cd numero 5 accanto ai punkers canadesi McRackins, al soul rock USA dei Tough & Lovely e allo speed grezzo from Austin dei The Ends figurano tre proposte italiane: l'ottimo e melodico punk a tutto volume dei Dissuaders, la furia burlesca tra blues e folk dei sorprendenti Honey Don't (un must per i fan degli Oblivians) e la gigioneria fat rock dei comaschi Leeches. In realtà anche due pezzi del rapper (!) Woodie Aulin, che bercia con stile sulla cosidetta "Scena all'Italiana" (non importa di quale nicchia, tanto i tic autolesionisti sono sempre gli stessi).

Insomma, se tutti questi nomi non vi dicono nulla è forse giunto il momento di scoprire un mondo tutto nuovo che vi aspetta trepidante.

---
La recensione Fantastic Series #5 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-12-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia