Sheila’s Frame Ten Loves Sheila 2000 - Lo-Fi, Rock, Indie

Ten Loves Sheila precedente precedente

Gli Sheila's Frame sono giovanissimi (età media vent'anni) e provengono dalla provincia di Frosinone. La musica contenuta in questo cd d'esordio intitolato Ten Loves Sheila è, molto alla larga, ascrivibile al genere lo-fi, ma le varie influenze sono assimilate in modo tale da creare un impasto sonoro personale e facilmente riconoscibile.

Un tratto che accomuna tutte e sei le composizione qui contenute è uno spiccato gusto per la melodia, come ben esemplificato dalle prime due tracce, "Back" e "Sheila", in cui la voce pastosa del cantante Giovanni si muove su territori abbastanza orecchiabili, mentre le chitarre creano intrecci sempre coinvolgenti. Con "Fairy Crowd" la tensione cala, e ci troviamo di fronte ad una ballad che, però, pian piano cresce di intensità fino ad arrivare ad una interessantissima parte finale. "Lan Awn Shee" conferma quanto di buono detto finora, grazie ad un arrangiamento ottimo, ed anche "Drowning" non è male. Chiude il tutto "Scarlet Sun", carina ma non entusiasmante.

Complimenti, quindi, agli Sheila's Frame , giovani ma con le idee già abbastanza chiare. In altre parole, una promessa, che confidiamo di vedere mantenuta.

---
La recensione Ten Loves Sheila di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-07-31 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia