< PRECEDENTE <
album Sul filo ancora - Rasali

recensione Rasali Sul filo ancora

1999 - Folk

RECENSIONE
12/01/2000 di Luca Birattari

Forse per il loro nome Rasàli che in dialetto veliterno significa "piccola strada di terra battuta", o forse per come amano definire la loro musica, "folk radioattivo", mi aspettavo da questo prodotto qualcosa di più accattivante ed originale.

I musicisti sono sicuramente di qualità e alcune delle quattro voci risultano piene ed avvolgenti, però qualcosa non mi convince. Sicuramente meritano le prime due tracce Dater e Nero fumo per originalità ed esecuzione, poi ci si perde nei troppi barocchismi musicali e nell'insistente utilizzo della doppia voce, usata a volte a sproposito perché appesantisce e standardizza tutti i pezzi. L'impronta dei brani è sicuramente più da canzone d'autore che da folk, e soprattutto la radioattività promessa non viene mantenuta nei fatti: usate l'uranio che è in voi per fare un po' di sana elettricità musicale, in modo da rendere la vostra musica più allegra ed incalzante, oppure dedicate i vostri sforzi per riempire l'etere di suoni pieni ed emozionanti.

Attualmente non si percepisce il marchio di fabbrica e non è chiaro dove esattamente vuole arrivare la Piccola strada di terra battuta. Per contatti Cristiano Mattei 069633078.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti (1)
  • paolo smaldone 06/08/2011 ore 12:04

    dove posso trovare questo album?

    > rispondi a @riz78
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani