La Sintesi Curiosità (cd single) 2000 - Rock, Pop, New-Wave

Curiosità (cd single) precedente precedente

Di questi 4 ragazzi della provincia lombarda sponsorizzati da Morgan ne avevamo già parlato in occasione del loro buon esordio intitolato “L’eroe romantico”. Peccato solo che la major in questione non abbia provveduto a spingerli adeguatamente, siccome i presupposti - singoli da una parte, potenzialità dall’altra - c’erano tutti.

Questo singolo stampato per il mercato dimostra la tesi del sottoscritto: la title-track è più tirata del primo estratto e le chitarre alla ‘The Edge’ non mancano di stupire per freschezza e incisività. Per fortuna il singolo non si esaurisce con solo un’altra canzone (lo spaceremix di “Bianco” è un riempitivo), ma continua con due tracce live: la prima, “Tempo alle mie voglie”, è indubbiamente un pezzo accattivante anche nella versione dal vivo, più scarna rispetto all’originale; c’è poi la cover di “Save a prayer”, carina ma nulla più ad essere sinceri . Chiude poi una traccia che potremmo definire sperimentale per l’uso massiccio di loop ed elettronica.

In definitiva questo cd single è una buona occasione per conoscere la proposta del quartetto milanese, di certo già pronto per dare un valido seguito a un bell’album qual è stato “L’eroe romantico”.

---
La recensione Curiosità (cd single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-08-31 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia