Tiger Tiger! 11 PM 2008 - Pop

11 PM precedente precedente

Prime note: allegria a go go! Così si apre "11 PM", dei Tiger Tiger!, come un tigrotto bonsai che miagola pretendendo coccole e pappa. Acchiappata l'attenzione non si può far altro che lasciarsi travolgere da questo lavoro incentrato sul pop più cremoso.

Vocina campbelliana, organetti, glockenspiel, chitarrine, batteria sollazzante, una strizzata d'occhio ai FabFour più giocosi (“First Woman On The Moon”), la collettività dei Belle and Sebastian concentrata in due personcine fantasiose e romantiche. Così che il caleidoscopico mondo dei Tiger Tiger! ci invita a godere di calde e fiorite giornate di primavera, con lo sguardo perso tra le nuvole gonfie di un cielo azzurrissimo, i pensieri intrisi di dolce malinconia amorosa ("Take Care") come pure di leggerezza cabarettistica e scherzosa ("Je T'aime").

E’ bello vedere come certi giovani musici italici si facciano possedere dalla gioia di inventare con le note, semplicemente mi vengono in mente i Pecksniff, i My Awesome Mixtape, e ancora i French Fries senza dimenticare gli A Toys Orchestra, la lingua è quella: le declinazioni quasi infinite e tendenzialmente personali.

Ecco che “11 PM” risulta quasi l’orario di un appuntamento cui non si può mancare.

---
La recensione 11 PM di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-04-01 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nur 13 anni Rispondi

    DiscoooOOOOooone!