Missiva Sospeso 2008 - Rock, Blues

Sospeso precedente precedente

Sospeso è il titolo del disco d'esordio dei pugliesi Missiva, che fin dal primo ascolto si fa posto in quel rock di immediata riconoscibilità italiana, simili agli Afterhours, ai Marlene Kunz e ai loro corregionali Negramaro. I Missiva però mettono l'accento su sonorità blues e ballate rock più morbide e introspettive. Nel disco infatti troviamo tracce graffianti come "Dritto negli occhi" o come la tiratissima "Controvento" ma anche ballate grunge come "Il mio più grande fallimento", intenso e tormentato sia nella melodia che nel testo. Nel complesso il disco è ben costruito ma qualche nota di demerito va alla una voce, troppo spesso rassomigliante nei pezzi.

I Missiva si presentano come cantastorie rock che tentano di raccontarci le angosce e le insidie del nostro tempo, dando corpo nei testi a personaggi e ambientazioni che si muovono dentro suoni carichi di tensione ed intensità.

---
La recensione Sospeso di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-16 00:00:00

COMMENTI (17)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 16 anni fa Rispondi

    I Negramaro!!!!....non mi sembra proprio (per non usare frasi più colorite...).
    Loro hanno il proprio suono che è ben riconoscibile tra centinaia e centinai di band...basta ascoltarli e dire, SI,sono i MISSIVA.
    Profondi,riflessivi,originali....questi sono loro,oltre ad essere una band che dal vivo è paurosa!!!....
    ....sempri diritti per la propria strada....GRANDI !!!!:[

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    e basta co sti negramaroooooooooooooo!!! se no peppino poi si incazza e fa canzoni con 4 tempi diversi tra il metal e il crossover e poi gli altri missivistici lo accusano di essere troppo....estremista musicalmente!!! :D
    perciò lasciatemi stare e non paragonatemi ai negramakki commerciali ke ora si sono fossilizzati sulle canzoni d'amore!
    grazie a tutti. vvb
    peppino il tastierista, kitarrista, corista, violinista, sintetizzatorista, pazzoidista, casinista, fancazzista e musicalmente estremista!!!

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Ciao ragazzi siete grandi, sono 5 anni che vi conosco e ogni volta che vi sento suonare è davvero una grande emozione!!! Ascoltandovi si percepisce la vostra passione per la musica, l'armonia tra di voi, la cura nei dettagli, l'unicità dello stile. Continuate cosi! Vi voglio bene!

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Ho avuto modo e la fortuna di ascoltare i loro brani dal vivo in varie esibizioni live, volevo personalmente farvi i miei + vivi complimenti siete fortissimi!! Continuate così ragazzi!!! Ciao Sandro.

    myspace.com/thesundaypeople

    myspace.com/fotorestauro

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Bravissimi! Continuate così, siete grandi davvero. Con simpatia, Stella.

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Ciao ...guardando il vostro space, ho ascoltato i vostri pezzi ..complimenti!! Hovisto anche alcune vostre foto! Davvero complimenti.....ma ho una domanda da porvi ....se non parlate d'amore allora siete tutti liberi???...Magariiii....Ciao soprattutto al cantante e al bassista!!!:?

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Basta canzoni d'amore....basta rime sole, cuore, amore usata solo per poter vendere di più!!! Finalmente una band seria e interessante che mette l'accento sui problemi dei giovani per dare sfogo alle loro problematiche e ai loro dubbi spronando a vivere la propria vita con una speranza che non è da tutti!!!
    Ho ascoltato i vostri pezzi, e devo ammettere che siete cosi' lontani dalle band che ora hanno successo, perchè vicini ai giovani d'oggi...cosiì lontani dalle band che oggi parlano solo d'amore, perchè vicini alle emozioni.
    Bravi ragazzi...siate orgogliosi della vostra originalità che vi contraddistingue in un mondo ormai cosi' comune e con poca speranza!!!....
    Si sente lontano un miglio che siete innamorati della vita....AUGURI

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Ragazzi grazie infinite a tutti, a nome di tutta la band...questi commenti ci danno tanta fiducia e tanto entusiasmo...speriamo di incontrare in qualche nostro live tutti a breve (soprattutto coloro che non conosciamo di persona). Informo Dieghito poi , che presto saremo di nuovo allo ZEI (!!!) e, se tutto va bene, presto suoneremo in altri posti di lecce...
    Per gli aggiornamenti: imissiva.it e myspace.com/imissiva
    Grazie ancora a tutti

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    questi missiva mi piacciono sempre di più...però io le conosco bene le canzoni...fare il paragone con i negramaro è fuori luogo..
    keep on rockin...

  • dieghito 16 anni fa Rispondi

    negramaro???ma dve ma le cntrollate le recenzioni prima di inserirle in rete???
    cmq grandi ragazzi!!!
    astinenza,metadone e...segni sulle braccia...
    lecce vi aspetta...cntattate l'arci zei è sempre disponibile a questo genere di serate!!!:?