Entics Entics Television 2007 - Reggae

Entics Television precedente precedente

Dischi per l’estate parte 1: per cominciare la bella stagione col sorriso, carichi e pronti per sudare, ballando. Ché in ogni caso farà caldissimo. Fa già caldissimo. E per rinfrescarsi non c’è nulla di meglio di un po’ di reggae e qualche G di bontà vegetale.

Per quanto riguarda il reggae provate con “Entics Television”, un’autoproduzione con i controcazzi, bella nell’estetica (Yo Clas) e molto curata nelle registrazioni e nei mix (Deleterio, Zizzed, Esa, Dj Yaner, Ketchy, Amd). Un riddim album fresco come un mojito in periferia: dissetante, divertente e festaiolo. Entics rappa (bene) e se la canta (meglio ancora) con una voce che suona. Figo anche il dissing a Babaman (“Inna Mi Yard”), uno dei pezzi migliori del disco. Molto buono anche il featuring di Reverendo su “La Mia Guerra”. Per i fanatici, i riddim usati sono “Taxi”, “Chicking Attitude”, “Shanty Town”, “Acqua”, “Hard Drugs”, “Ganja Farmer”, “Rainy Days”, “Rockfort Rock”, “Stage Show”, “Punnany Reloaded” (prodotto da Dj Yaner), “Chinkuzi”, “Booomba” (prodotto da Deleterio) e “Seasons”. Nei testi si parla di ganja, vita quotidiana, speranze, prese bene, prese male, guerre, Africa, Milano, Baggio, sbirri, soundbwoy, gyals, TV, graffiti, strade e feste. Semplicemente. Come se fosse sempre estate, ma senza ingenuità, anzi. Di furbizia, Entics e la sua cricca, ne hanno da vendere.

Invece, per quanto riguarda i G di bontà vegetale, organizzatevi. Ché fra un po’ non si troverà più nulla ad un prezzo decente…

---
La recensione Entics Television di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-07-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia