Medioceano Ep 2008 - Pop, Grunge, Funk

Ep precedente precedente

In bilico tra l'archeologia dei Litfiba e la bella novità che al tempo rappresentarono i Negramaro a Sanremo, cascano rovinosamente pretendendo quel funk iper ritmato che è dei Red Hot Chili Peppers, ma che qui non riesce a smuovere alcunché, come succederebbe ad un monolite al centro dell'occhio del ciclone. La voce è incerta, i testi piatti, la musica, del riferimento ai Nirvana, forse mantiene giusto il senso di inadeguatezza. Aleggia una banalità di fondo, ed è un peccato quando si sente che la passione c'è.

---
La recensione Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-08-26 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente35470 15 anni fa Rispondi

    Ciao a tutti!Sono Enrico Scavo,il bassista che ha registrato e soprattutto composto a livello melodico i 3 brani del demo.Ritengo tale recensione troppo cattiva e sicuramente sbagliata.La formazione che ha registrato il disco aveva sicuramente molti limiti(riscontrabili nella esecuzione e in certi arrangiamenti discutibili)ma non si può di certo criticare l'intenzione dei pezzi e soprattutto va apprezzata la ricerca melodica che ha portato alla creazione di riff completamente nuovi.Rimane comunque normale che alle spalle di ogni musicista ci siano riferimenti e soprattutto lo studio di generi e musicisti del passato...cosa che va apprezzata vista l'ignioranza musicale riscontrabile in molti gruppi di oggi.Per quanto mi riguarda penso di aver trovato melodie e soprattutto uno stile bassistico molto personale,seppur influenzato dalle tecniche del basso polifonico,del tapping classico,e dallo stile funk.Ma nel momento in cui componevo non pensavo a chi plagiare ma piuttosto mi guardavo dentro,in una ricerca introspettiva per esprimere le mie emozioni.

    Ciao

    myspace.com/enricoscavobass
    myspace.com/enricoscavo

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Giusto Roberto.
    Ciao rock it!!

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Si direi che approvo il commento di Virginia.
    A me nn fanno impazzire ma ho sentito il disco e comunque non é male!
    Se non altro esce un pò dagli schemi di ciò che và di moda solo perché é "alternativo" ma nn sconfina nel mondo delle canzonette pop.Mi sembra un prodotto sincero.
    Tecnicamente c'é da considerare che si tratta in ogni caso di un EP autoprodotto e di conseguenza la qualità non può essere paragonata ad un album!
    Ciao



  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Sono la capa fondatrice del Fans Club Ravennate dei Medioceano.
    Dunque:
    ma come sei messa cara Elisabbetta?
    1- dove li senti i LItfiba nei Medioceano...? Ma hai ascoltato?
    2- se i testi non ti dicono nulla significa che sei abituata alle storielle in prosa da bambino.. non hai mai ascoltato canzoni che lasciano spazio all'immaginazione..che ti permettono di interpretare a seconda di chi sei e cosa fai... ma nn mi meraviglio, non posso pretendere che tu riesca.
    3- senti banalità nelle loro canzoni, nelle loro musiche?.. Ma dimmi.. tu suoni.. ? Tu oltre a far finta di scrivere.. sai suonare..?
    4- parliamo dell'inadeguatezza. Come fai TU a stabilire cosa è adeguato o inadeguato.. ? in base a cosa?.. a te?.. una canzone per te è inadeguata?... no.. impossibile.. la musica può piacere o non piacere.. ma non ESISTE L'INADEGUATEZZA MUSICALE!!! Questo dimostra che la tua cultura nel campo è misera.
    5-( si c'è anche un 5)... Purtroppo, ammetto che il Demo dei ragazzi non è certo la raccolta delle loro migliori canzoni (ce ne sono di mooooolto più belle).. Ma.. se proprio ti hanno fatto schifo non gliene frega a nessunooooo!! Mi spiego... la recensione, lo insegnano anche al Liceo è "un articolo critico su un libro; resoconto critico di una rappresentazione teatrale, cinematografica, di un concerto e simili" (cit. da Dizionario Italiano dizionario-italiano.it) . Bene, questo articolo viene SOLITAMENTE fatto da persone ESPERTE nel campo in questione. Non è un programma di Maria de Filippi, dove fai Carina e spari sentenze su tutti. Chi fa Recensioni deve essere un professionista.
    Che ne dici di fare una recensione su di te.. ??? naaaa forse ci ho già pensato io!!!!!

    MEDIOCEANO 4EVER..

    myspace.com/medioceano
    myspace.com/medioceanoravenna

    VOTO ALLA RECENSIONE - - - - - - - - - - - - non pervenuto

    CIAO:)

    VIRGINIA:[:[:[:[:[:[:[:[:[:[:[:[:[