Vermillion Sands S/t 2008 -

S/t precedente precedente

Dall'Inside Outside Studio di Treviso arriva bello fresco questo 45 giri con tre pezzi di scanzonato garage folk, dal sapore retrò ma dal tiro molto attuale.

La cantante e chitarrista Anna muove il suo timbro sornione e indolente tra batteria e lapsteel (di Davmatic e Mojomatt, per l'occasione), Wurlitzer (di Nene dei Movie Star Junkies) e sintetizzatori (di Be Invisible Now): i pezzi sono essenziali e trascinanti, con il singolo lancio "Mary" che ha già fatto drizzare le antenne a qualche importante etichetta americana (meglio comunque dirlo sotto voce). Molto buone anche "Wake Me When I Die", con un giro alla Lee Hazlewood tipo "These Boots Are Made For Walking" e la conclusiva cover "Would You Kindly Direct Me To Hell?" di Dorothy Parker.

Insomma, progetto molto chiaccherato e di rosee aspettative: mi dispiace solo di non essere riuscito ad accaparrarmi l'edizione limitata del 45 giri in vinile rosso, ma magari ci riuscirete voi a qualche loro concerto. Se il garage è il vostro pane quotidiano fate anche un salto sul sito della Rijapov Records, etichetta bresciana molto attenta che ha stampato questo disco.

---
La recensione S/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-03 00:00:00

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia