Giusy Ferreri Non ti scordar mai di me 2008 - Pop

Non ti scordar mai di me precedente precedente

"Non ti scordar di me" è composto dall'inedito che titola l'ep e quattro cover, tutti brani conosciutissimi ripescati a cavallo tra i 60 e i 70 e rifatti con quello stile rotondo, lievemente elettronico e un po' plasticoso che è tornato così di moda. Alla Duffy di "Mercy" o alla Smash Mouth di "I'm A Believer", per intenderci. Nessuna cover lascia il segno. La title-track invece è bella, ti si piazza in testa e ci rimane a lungo. Si sente tutta la bravura di Tiziano Ferro – l'ha scritta lui – nel mischiare gli stili senza mai univocamente definirli. Un brano che sa di nostalgia – a partire dal titolo, velato un omaggio al brano di Beniamino Gigli (1935) - pur avendo un suono che potrebbe essere definito moderno. Il testo è obbiettivamente banale ma può rientrare in un'ottica naif tipica della musica leggera italiana del dopo boom.

L'ep ci dice poco: lei è brava – sentitevi la sigla che ha fatto per Radio Deejay dove reinterpreta "Il Paradiso" di Patty Pravo e mi darete ragione – e la Sony è riuscita ad accaparrarsi l'artista che rappresenta l'Italia nel nuovo movimento nu-sixties inaugurato da Amy Winehouse. Vedremo che succede in futuro.

---
La recensione Non ti scordar mai di me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-10 00:00:00

COMMENTI (60)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • madedopo 15 anni fa Rispondi

    in effetti non so manco io perchè sono finito su questa pagina dove si parla di Giusy Ferreri, bò sara la moda, o forse volevo vedere se vi era disparità di giudizio tra recensioni ad artisti emergenti e recensioni ad artisti famosi.. Comunque (non per leccare il culo), quella che è stata fatta al MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO è stata una recensione a nostro avviso molto professionale e veritiera. I recensosi fanno il loro lavoro. Almeno qualcuno ci si caca!

  • liukdalex 15 anni fa Rispondi

    Beato chi ha un occhio nel paese dei ciechi!!!...ci si dovrebbe chiedere perchè nn è stato gia chiuso...voce 5,5 musiche0.2 arrangiamenti 0,3 tasto 0,5 originalità n.p....ma d'altronde e questo genere di cose(perche questa non la ritengo musica)che ormai vanno per la maggiore...:=:=:=

  • terradinessuno 16 anni fa Rispondi

    Ti rispondo io: Secondo se se Ferro non se la scopava questa era conosciuta in questo momento??? con 5 cover e una canzone copiata? e Io che ho sempre creduto nella musica di mia produzione!!! Nilla Pizzi scopami e ti incido tutte le cover che vuoiiiiiiii

  • terradinessuno 16 anni fa Rispondi

    Ti quoto alla grande questa culona del cazzo per me ha pure troppo risalto!!! date spazio a chi deve arrivareeeeee Non a chi è già arrivato, questa è l'ennesima meteora televisiva proprio come quel coglionazzo di marco carta!

  • saverioluzzi 16 anni fa Rispondi

    Marco Carta è sardo e con i neomelodici napoletani non ha nulla a che fare... ;)
    A me la Ferreri non piace, pur ritenendola rispettabilissima. Ma da qui a volerle sparare ce ne passa...

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    ma andate tutti a cagare.. cazzo di estremisti della minchia.

    il recensore ha recensito, rispettatelo e non fate per piacere i gelosi.. siete persino gelosi di giusy che tanto odiate.. ma dai..
    se parlassero di voi sarebbe bello vero?
    ripeto l'apertura: ma andate a cagare

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Ma ragazzi di cosa vi stupite??
    Cosa ci fà un talentuoso ed eclettico musicista come Morgan a sprecare tempo sul divano della Ventura?...Money & success ..
    I am banale ma il Potere della televisione ammalia e domina subdolamente...
    evvai tutti insieme nella minestra[:

  • reflue 16 anni fa Rispondi

    Tiziano Ferro è un fottutissimo genio.

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Incredibile, sei il primo recensore che leggo che dice qualcosa di sensato! Grande Mckiller78, finalmente uno educato su queto sito ;)
    Per gli altri.. ragazzi, ma l'educazione non ve l'ha insegnata nessuno? Complimenti inoltre per la chiusura mentale, che si infama un tizio solo perché ha gusto diversi dai vostri? Senza contare che la recensione non è poi così positiva...
    Ma andate da uno psicologo se siete così frustrati! -.-

  • utente0 16 anni fa Rispondi

    Premessa: il tormentone "non ti scordar di me" mi sta sulle palle...ma..cazzo..che commenti sono questi!! La Ferrero(che non è una marca di merendine..) esce per l'appunto da un programma tv quindi, è ovvio che è un prodotto creato ad arte x il mercato di massa, ma da qui a dare del coglione al recensore(che mi sembra sia stato abbastanza obiettivo) c'è ne vuole!! argomentate ma non offendete!! e fatevi una canna!!:=