Tre Allegri Ragazzi Morti
Ep 2000 - Punk, Pop

Ep

Non c’è che dire: sotto major o sotto indipendente, autoprodotti o finanziati, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono irresistibili! E non riusciamo a capire come mai questi quattro brani trovino spazio solo su un ep distribuito esclusivamente tramite il loro sito presente sul web. Un po’ come fecero i Bluebeaters, che col loro “The album” sono riusciti a raggiungere la ragguardevole cifra delle 20.000 copie. E naturalmente anche noi auguriamo lo stesso successo di vendite a Davide Toffolo & co., visto che il cd in questione soddisfa le aspettative dopo il gioiellino “[Mostri & normali]” ormai vecchio di un anno.

La ricetta è sempre la stessa: power-pop/rock con testi particolarissimi (storie di gioventù e di amore) e melodie che rimangono impresse fin dal primo ascolto; esemplare in questo senso la seconda traccia “Francesca ha gli anni che ha”, ovvero meno di 3 minuti di ‘incalzante elettricità contagiosa’. Ma anche l’apertura affidata a “Il principe in bicicletta” non è da meno, mentre “Nuova identità” sa più che altro di ballata. Infine “La tempesta”, divertissement voce e chitarra esclusivamente a cura di ‘Er Tofo’.

Prima che vada a ruba, fate vostra questa chicca: sarebbe un vero peccato se si perdesse solo perché distribuita via internet.

P.S. Il cd si può ordinare solo accedendo direttamente al sito dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.