Ketty Passa & The Toxic Tuna Elegante 2008 - Ska

Elegante precedente precedente

Per avere un'idea di come suoni quest'album è sufficiente guardare la giovane donna dallo sguardo ammiccante in copertina, perfetta incarnazione della musica dei Toxic Tuna: attraente, vivace e retrò. A colpi di soffici melodie i TT dipingono un mondo a tinte brillanti dove la bella voce di "Ketty" è la protagonista. Le ritmiche ska si vestono di swing e indossano fragranze dai toni lievemente jazzati, per dare vita ad un immaginario divertente e romantico, che spesso e volentieri scivola nell'atmosfera fumosa e luccicante dei cabaret anni venti.

Peccato che nel complesso non venga portata avanti nessuna idea precisa, tutto risulta un po' annacquato, superficiale; sia i temi sentimentali che quelli sociali sono sciorinati in maniera piuttosto banale e discontinua, elevando a punto più alto del disco "Banana Manana Y Noche De Cocco", simpatico pezzo nonsense scritto in collaborazione con "La Dava" dei Vallanzaska.
Tirando le somme mi sento di definire questo "Elegante" un album sincero, steso con molta cura sia nella composizione che negli arrangiamenti, ma del quale, a parte qualche ritornello, non rimane addosso nulla.

---
La recensione Elegante di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-11-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia