Med In Itali Soluzione 2008 - Acustico

Soluzione precedente precedente

Un nome poco originale, un demo presentato quasi grezzamente: un cd con il titolo scritto sopra a mano con il pennarello e un booklet sbiadito, "fatto in casa". Primo impatto pessimo. Ma quando lo stereo ingoia il cd e ne nasconde l'aspetto "casereccio", i Med in Itali mostrano un'inaspettata perfezione. Arrangiamenti precisi, testi che ti entrano subito in testa e una voce semplicemente bellissima. Fondono rock e jazz in un genere che non ha etichette. Non è swing manierato ma neanche blues minimalista. Non riesci a definire la loro musica se non con una parola: meravigliosa. C'è bisogno di altre canzoni... I Med in Itali devono regalarci presto un vero album.

---
La recensione Soluzione di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-12-17 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 13 anni Rispondi

    bravi!

  • ilariabu 13 anni Rispondi

    molto semplicemente (e forse ingenuamente), mi piaceva estremizzare la bellezza del contenuto contro l'essenzialità della forma.
    Insomma, ribadisco che il cd è bellissimo!!!!:]

  • medinitali 13 anni Rispondi

    Devo ammettere che ci avete fatto emozionare non poco! La copertina in effetti si è molto artigianale, non era quella definitiva, ma siccome fremevamo di avere un vostro parere abbiamo mandato la demo ugualmente. Ora se volete il concetto grafico è cambiato un po', ma è sempre home-made. Grazie molte per le belle parole! A presto!
    MII

  • polymar1981 13 anni Rispondi

    commento per i Med in Itali : meravigliosi, stesso aggettivo utilizzato da Ilaria Montagni... oh.. e qui ho da fare un appunto... che non è rivolto solo alla Montagni, ma mi riferisco a tutti coloro che fanno recensioni, giornalisti, opinionisti,collaboratori,ecc... ma la smettiamo di dire "impatto pessimo perchè la copertina è brutta, perchè scritta a pennarello?" ma ragazzi... il pennarello è sinonimo di ARTIGIANATO, fatto A MANO, e per questo motivo di maggior VALORE rispetto ad un bel layout scaricato in 2 sec. da internet e stampato in altrettanti 2 sec. lo so che c'è gente che ci lavora dietro una gran bella copertina(vedi album heavy metal e non solo) ma non per questo SVALORIZZIAMO chi decide di creare in estemporanea la propria copertina facendo emergere anche nella grafìa un lato dell'emozioni del momento in cui viene scritto ad esempio il titolo...
    viva i Med in Itali !