Mr. Iako Moghio Iako Moghio EP 2008 - Strumentale, Sperimentale

Iako Moghio EP precedente precedente

"Iako Moghio" è un Ep composto da sei colonne sonore per film mai girati ma ben presenti nella mente di questi musicisti. Dal titolo di ogni traccia l'ascoltatore ricava i possibili protagonisti o l'ambientazione della storia. A lui poi spetta il compito di sviluppare la trama sulla base delle note e delle variazioni musicali che identificano ogni pezzo.

Chi ascolta i Mr. Iako Moghio può viaggiare dalla commedia romantica intrisa di mistero e con tanto di colpo di scena de "I Tre Serpenti", all'action-movie di "Zaratan!", al carillon incantatore che fa da sottofondo agli intrighi, amori, tradimenti e alcove segrete in "Un Asceta alla Corte di Bacco". Una musica nuova, personale e originale, un disco plasmato dal mixaggio di ingredienti provenienti dagli artisti più disparati: da Tchaikovsky a John Coltrane, dagli Area a Fabrizio De Andrè. Le ambientazioni ispirate dalle note invece hanno un qualcosa di inspiegabilmente "rustico" e sembrano non abbandonare mai un'aria di italianità, facendo immaginare uno svolgersi delle azioni in antiche trattorie, bar di periferia, strade cittadine, cortili di palazzi, spiagge appartenenti alla nostra Italia. Ora tocca a voi ascoltare, entrare in trance e assistere a queste sceneggiature immaginarie.

---
La recensione Iako Moghio EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-02-11 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • giuliasalvi 15 anni fa Rispondi

    :)

  • iakomoghio 16 anni fa Rispondi

    Mr. Iako Moghio presenta sei colonne sonore per altrettanti cortometraggi sospesi nell'immaginario.
    Creati per gli ascoltatori attivi, i sei brani lasciano ogni fruitore libero di tracciare le proprie sceneggiature o semplicemente di vivere volta per volta le proprie visualizzazioni, basandosi sui titoli (e i relativi soggetti da loro posti come indizi) e soprattutto sulle variazioni musicali che caratterizzano ogni brano. Buona immersione.