Mercury Drops Love Is The End 2009 - Pop, Indie

Love Is The End precedente precedente

Con i Mercury Drops si approda su un altro pianeta. "Love Is The End" è un brillante esordio: sia per la complessità degli accordi e delle strutture delle canzoni, sia, paradossalmente, per la facilità con cui questa musica arriva dritto alle orecchie e al cuore di chi ascolta. I riff psichedelici di "A Girl", "2 Drops" o "My Mother Told Me" catturano con atmosfere oniriche ma al contempo decise e coinvolgenti, mentre "Lemons Are Kisses" e "Boys" trascinano sul dancefloor con ritmi danzerecci e ritornelli che restano in testa facilmente. "Bye Bye Candy Candy" è curiosa, parla dei ricordi di un'infanzia perduta e rimpianta. E non manca ovviamente la ballad strappalacrime: "Love Is The End", con quel suo sapore apocalittico. Meno convincente è "Eisbaer", cover dei Grauzone, che perde il fascino electro-post-punk della versione originale e allo stesso tempo si discosta troppo dallo stile dei MD.

Nei testi i veri punti di forza sono le metafore: la neve diventa simbolo di salvezza in "Yule"; la ragazza protagonista di "A Girl" altri non è che l'Italia ("Her name is Italy… She is a whore and everyone's her son!"); in "Love Is The End" l'amore è rappresentato da un sole infuocato che distrugge tutto. I I Mercury Drops sono certamente diversi dal comune, potrei citarvi molte infulenze - gli anni 70 di David Bowie, l'emeticità di Brian Eno - ma il risultato è senza dubbio nuovo e slegato dai soliti canoni indie-rock. Potrebbero davvero sedurre molte menti, non sono italiane. Gli auguro un successo che superi i confini nazionali.

---
La recensione Love Is The End di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-03-27 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • jaegh 12 anni Rispondi

    Ciao! ^_^ Sono Jagh dei Mercury Drops: non è la mia ragazza. Apprezzava le mie canzoni che aveva ascoltato su myspace già molti mesi prima di incontrarla di persona per la prima volta per le riprese del nostro primo video.


    (Messaggio editato da jaegh il 30/03/2009 17:00:42)

  • uomoqualunque 12 anni Rispondi

    Eheh!
    Però farsi fare la rece dalla propria girlfriend non vale eh!:[
    Ma ormai ad personam ci sta no?! [:
    Alè!

  • cozzettina 12 anni Rispondi

    [:

  • jaegh 12 anni Rispondi

    grazie! :)

  • toberhudes 12 anni Rispondi

    I migliori sulla piazza