Passione, cuore, anima, amicizia e soprattutto rock: tutto questo sono i Red Mosquito!

Passione, cuore, anima, amicizia e soprattutto rock: tutto questo sono i RED MOSQUITO.
La band nasce nel 2000 a Bari e dopo tutti questi anni è più che mai attiva sulla scena musicale barese. Il suo è un sound ricco che fonde diversi generi e gusti musicali, specchio del background personale di ogni componente: rock, blues, pop sono mixati tra loro per dar vita tanto a ballad romantiche quanto a brani dai toni decisamente più “duri”.
La formazione dei Red Mosquito ha subito alcune variazioni negli anni, ma ciò non ha minimamente scalfito la voglia di portare avanti il progetto: attualmente la band è composta dalla vocalist Cristina Prayer, Giuseppe Nicolosi, Marco Antonacci e Stefano Pavone alle chitarre, Giuseppe De Mola al basso e Francesco Santacroce alla batteria.
I brani dei "Red" nascono dall’esperienza personale, ovvero dalla descrizione di ciò che la vita propone in tutte le sue sfaccettature, immagini o attimi che sono tradotti in musica e liriche dal sapore agrodolce: ogni singolo momento viene disegnato e interpretato in termini artistici, con l'unico intento di comunicare e trasmettere la bellezza di una vita instabile e sorprendente.
Nel dicembre 2012 i Red Mosquito verranno ascoltati, durante un live, da Biagio Antonacci che vorrà una copia con dedica del loro album e li inviterà come ospiti ad un suo concerto. Lo stesso Antonacci produrrà un video di promozione dell’album “La grande fuga” (visibile sul link: http://www.youtube.com/watch?v=iYKRQNLLlxI)
La band continua la promozione del suo primo album intitolato “La grande fuga”, composto da 8 tracce (+2 bonus tracks) e totalmente autoprodotto.
Un album tutto da ascoltare e dallo stile, unicamente, RED MOSQUITO!