I “Replus” nascono con il nome “Jam Break” a Jesi (AN) nel Novembre 2001; in cinque cominciano suonando cover (Red Hot Chili Peppers, Rock anni ’70, ’80 e ’90).
Alla fine del 2007 viene presa la decisione di abbandonare completamente le cover per dedicarsi esclusivamente a pezzi propri e durante la composizione delle prime canzoni prende sempre di più corpo l’idea di un progetto che tocchi diversi generi musicali (Funk, Hard Rock, Punk, Grunge ecc.) cercando di conciliare le diverse influenze dei componenti. I brani inediti che ne derivano sono rock, melodici, con ritmi sostenuti e coinvolgenti, e con testi in italiano.
All’inizio del 2008 esce la prima demo del gruppo: “Non è Sempre Festa Nella Foresta”.
I “Jam Break” diventano “Replus” nel Febbraio 2011 quando in formazione rimangono tre dei cinque componenti iniziali: Roberto Franchi (voce e basso), Marco Gregori (chitarra e cori) e Federico Sorana (batteria). Questo cambiamento porta la band a ricercare un sound più duro ed alternativo. Nell’Ottobre 2012 entra in formazione Stefano Piersanti, che sostituisce Federico alla batteria.
Ad Aprile 2013 il gruppo inizia a registrare con mezzi propri una nuova demo che esce a Giugno e si intitola “Strada e Muri”.
Attualmente i tre sono impegnati a proporre le nuove canzoni in live pieni d’energia che non escludono i brani più vecchi ed intanto, nei momenti liberi, si spremono le meningi per poter sfornare al più presto una nuova e potentissima demo.

SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/replus.rock