Retrospective For Love raccontano la loro versione dell’amore tramite musica e parole. La loro miscela contiene sonorità Hip Hop, Soul e Dub/Reggae.

Retrospective For Love è l’insieme di sette persone che condividono la passione per la musica e per l’amore. Nati nel cuore di Londra alla fine del 2012 fondati dai Siciliani Davide Sciortino (cantante, rapper e produttore anche conosciuto come Shorty), Alessandro La Barbera (chitarrista) e Gabriele Scalici (tastierista e produttore anche conosciuto come Gaba).

I Retrospective For Love raccontano la loro versione dell’amore tramite musica e parole. La loro miscela contiene sonorità Hip Hop, Soul e Dub/Reggae, ritmi incalzanti, atmosfere sognanti e melodie che entrano nella testa dell’ascoltatore.
Due voci, tanti bottoni, Chitarra, Basso, Tastiera, Batteria e Tromba è la formazione della band, tutti provenienti dalla penisola eccetto una parigina.

I Retrospective For Love rilasciano nel Maggio del 2013 il primo EP dal titolo “live @ The Park Studios” registrato interamente dal vivo nei Park Studios di Wembley. Suonano a Londra in importanti venue e in giro per l’Inghilterra facendo da headliner per molti eventi.

Nel Marzo 2014 rilasciano il primo vero e proprio debutto discografico, “Retrospective For Love EP”, quattro tracce che affermano la particolarità del loro suono e carattere, registrato e prodotto indipendentemente e masterizzato dal leggendario ingegnere del suono Noel Summerville (The Clash, White Stripes, Sinead O’Connor). L’EP racchiude tantissime influenze, dai classici dell’Hip Hop e del Soul alla più pura sperimentazione, una ricerca della propria identità nei suoni e nelle parole.

I Retrospective For Love stanno attualmente collaborando con molti produttori Siciliani ed Europei in procinto di mettere insieme il primo LP, evolvono il loro live set e lo porteranno presto in giro per l’Europa.