Sicilian Stoner Hard Rock, nothing else

Sicilia, South of no North.
La storia dei RHINO inizia nell’estate del 2012 dalla comune passione per lo Stoner Rock di due ragazzacci, Marco (Frank The Door - Bass) e Seby (Red Frank – Rhythm Guitar), amici d’infanzia e di scorribande alcooliche.
I due cominciano a dare corpo alla loro passione nelle sale prova del grande Ciccio Marano, dove per puro caso incontrano Alfredo (Frank Hobo - Drums): la sessione ritmica è completa.
Si inizia a formare una famiglia old style fatta di birra, whisky, fuzz e basse frequenze a cui, dopo qualche tempo, si aggiunge Francesco (Felis Catus – Vocals & Lead Guitar).
I quattro, sotto l’influsso sulfureo del vulcano Etna e le influenze di gruppi quali Black Sabbath, Kyuss, Fu Manchu, Creedence Clearwater Revival, iniziano a produrre inediti dove psichedelia, riff potenti e dinamici, arricchiti da distorsioni fuzzose, sono le componenti che lanciano la band dentro lo spirito Stoner.
Nell estate 2013 i RHINO entrano in studio per la registrazione del loro primo EP di 4 inediti e, dopo circa un anno dalla loro formazione hanno già all’attivo svariati live in tutta l’isola.
Immaginatevi in un paesaggio lunare, sabbia nera negli occhi ed estesi miraggi: è solo Sicilian Stoner HardRock, nothing else.