Biografia Rhino

21/01/2014 - 10:34 Scritto da Rhino Rhino 0
Sicilia, South of no North.
La storia dei RHINO inizia nell’estate del 2012 dalla comune passione per lo Stoner Rock di due ragazzacci, Marco (Frank The Door - Bass) e Seby (Red Frank – Rhythm Guitar), amici d’infanzia e di scorribande alcooliche.
I due cominciano a dare corpo alla loro passione nelle sale prova del grande Ciccio Marano, dove per puro caso incontrano Alfredo (Frank Hobo - Drums): la sessione ritmica è completa.
Si inizia a formare una famiglia old style fatta di birra, whisky, fuzz e basse frequenze a cui, dopo qualche tempo, si aggiunge Francesco (Felis Catus – Vocals & Lead Guitar).
I quattro, sotto l’influsso sulfureo del vulcano Etna e le influenze di gruppi quali Black Sabbath, Kyuss, Fu Manchu, Creedence Clearwater Revival, iniziano a produrre inediti dove psichedelia, riff potenti e dinamici, arricchiti da distorsioni fuzzose, sono le componenti che lanciano la band dentro lo spirito Stoner.
Nell estate 2013 i RHINO entrano in studio per la registrazione del loro primo EP di 4 inediti e, dopo circa un anno dalla loro formazione hanno già all’attivo svariati live in tutta l’isola.
Immaginatevi in un paesaggio lunare, sabbia nera negli occhi ed estesi miraggi: è solo Sicilian Stoner HardRock, nothing else.

---
L'articolo Biografia Rhino di Rhino è apparso su Rockit.it il 2014-01-21 10:34:24