Biografia Richi Sweet

Classe 95’, nato a Itapetinga (Brasile).
Adottato dopo circa due mesi di vita, da una famiglia italiana siciliana.
Cresciuto tra Catania e la provincia di Modena, Riccardo si avvicina alla musica in età adolescenziale, attorno ai 14 anni, influenzato dal Rap americano e infine italiano, scoprendo e ispirandosi ad artisti all’epoca emergenti come Fedez, Ghali, Emis Killa ecc… cominciando così a fare numerosi Contest di Freestyle in giro per tutta l’Italia.
Verso i 17 anni scopre sul web il Pop/Punk e il Rock/Pop e se ne innamora profondamente.
Da lì in poi, comincia a sperimentare varie musicalità e subito si comincia a notare la sua versatilità nonostante sia ancora molto acerbo.
La sua consacrazione avviene nel 2019, con la partecipazione a Sanremo Giovani, selezionato dalla giuria con il brano Dedicata a me , brano appartenente al suo primo disco ufficiale Resurrezione .
Ad oggi conta molti singoli, i più virali sono sicuramente Leggero , Hiroshima , e MARTA quest’ultimo singolo che è stato pubblicato a dicembre 2024.
Riccardo vuole comunicare sempre qualcosa attraverso le sue canzoni, lui stesso è stato vittima di bullismo e razzismo in adolescenza, ha trasformato tutti i suoi traumi in punti di forza.
Si reputa un outsider, un rivoluzionario e un FEMMINISTA, combatte e difende tutti i valori delle DONNE.
In estate 2025, partirà per il suo primo tour di concerti nei festival italiani.

---
L'articolo Biografia Richi Sweet di Richi Sweet è apparso su Rockit.it il 2025-04-25 23:33:56