97X, BAM! The Future Of Rock 'n Roll...

I RIDEON

Nascono nel 2008 in provincia di Viterbo, grazie all’incontro tra Vincenzo e Stefano, con l'obiettivo di formare una tribute band del grande gruppo australiano degli “AC/DC”. I due coinvolgono nel loro progetto i tre amici d’infanzia: Andrea, Luciano e Samuele. I cinque cominciano a provare ore e ore per realizzare un buono spettacolo che non tralasci alcun particolare; curano nei dettagli sound, strumentazione, look e il nome, che rende omaggio ad un brano appunto degli AC/DC: “Ride On”. Da qui iniziano i RIDEON.

Si iscrivono a numerosi festival e contest Rock sia locali che nazionali, che li portano a suonare in città come Firenze, Bologna e Gorizia fino ad approdare in Sri Lanka dove, tra febbraio e marzo del 2013, li aspetta un tour di dieci giorni.

Finita l’estate, la band abbandona la scena live per concludere gli arrangiamenti dei brani che comporranno il loro primo album.

A settembre però, poco prima dell’ingresso in studio di registrazione, un’importante novità: il bassista Luciano viene sostituito da Fabrizio, amico di vecchia data della band.

Così, il 18 Novembre, la nuova “line up” inizia ad incidere il primo album presso la “Kutso Noise Home”.


97X, BAM! the future of rock n’ roll...