Andrea Casale, Claudio Ciaccioli e Riccardo Rinaldi sono i membri fondatori degli AIRGLOW, band tarantina di progressive attiva tra il 2004 e il 2010. In quest'anno la band si scioglie per gli impegni di studio e di lavoro dei componenti.

Riccardo Rinaldi (fagottista) suona in tutto il mondo in ambito di musica classica, attualmente primo fagotto nell'Orchestra Giovanile Italiana e già secondo fagotto nell'Orchestra di Santa Cecilia e Orchestra della Magna Grecia.

Andrea Casale e Claudio Ciaccioli continuano l'attività musicale lasciata con gli Airglow iniziando a lavorare sul disco solista di Casale e nel frattempo studiano rispettivamente Farmacia e Ingegneria Meccanica all'Università.

I tre musicisti riuniscono le loro arti per scrivere le musiche di "Ciò che resta" progetto letterario basato sulle poesie del poeta barese Aldo Calò Gabrieli che sono contenute nel libro a cui è stato allegato il disco con le suddette musiche. Inoltre Ciaccioli cura la parte multimediale del disco che, inserito nel pc, da accesso a contenuti speciali.