I Rito Pagano sono: Massimiliano Scalorbi (guitars) - Simone Marani (drums) - Valentina Perna (lead voice) - David Vivarelli (bass) - Lorenzo Arabia (

Il nome “Rito Pagano” nasce dalla nostra voglia di fare musica ed è un compromesso tra la sua musicalità ed il significato che noi gli attribuiamo. Un “rito” che facciamo ogni volta che ci incontriamo per essere uniti nella musica, ascoltandola e facendola nostra, per buttar fuori tutto ciò che abbiamo dentro.

La band nasce verso la fine del 1995, quando, fondendo diverse esperienze, diamo vita al progetto che stiamo tutt’ora sviluppando.

Siamo quattro persone decise, impegnate nella vita come nel lavoro, nella musica come nel gioco, che lavorano con ritmi frenetici, componendo e facendo spettacoli ovunque se ne presenti la possibilità e l’occasione.

Abbiamo trovato una produzione che possa accompagnare e far crescere il nostro progetto a livelli professionali. La nostra formazione ringrazia dell’attenzione dedicataci, assicurando un proseguimento proficuo di idee, garantito dalla serietà che contraddistingue ognuno di noi.