Biografia roberto galanto

Roberto Galanto è un'anomalia artistica. È un cantautore (ex cantante lirico), un crooner, compositore, poeta e vocal coach.



Prima col - Master in canto lirico – (Conservatorio di Monopoli) ha lavorato per oltre 10 anni di attività, come solista e corista in molte produzioni e con direttori di fama internazionale, e successivamente col - Bachelor in Canto Jazz- conseguito a Den Haag (NL), si è esibisce regolarmente come crooner e come cantautore, pubblicando nel 2018 "Senza Troppo Rumore" e per l’etichetta – Digressione Music – nel 2022 il suo nuovo album “Welcome”.



È tra i vincitori del Music Gallery 2022, Premio Bellaballa radio Festival (2010), Musica Controcorrente (2011), Musica è (2010) e Premio F.I.O.F.A. (2010).



Ha sviluppato negli anni, uno stile compositivo che mescola leggerezza e profondità, umorismo e filosofia, paure e meraviglie, navigando tra gli stili musicali più disparati come la musica folk, il latin-funk, il reggae, la ballata jazz e lo swing.



Tra l’Olanda e l’Italia ha collaborato con la West Coast big band, Ed Partyka, Berend van der Berg, David Marez Oyens, Arno Van Nieuwenhuize, Niek van Wiggen, Owen Hart Jr, Eric Doelman, Udo van Boven, Dena de Rose, Mario Rosini, Susanne Abbuehl e Francesco Angiuli, Francesca Tandoi, Claudio de Rosa jr, e molti altri.

---
L'articolo Biografia roberto galanto di roberto galanto è apparso su Rockit.it il 2022-09-24 23:08:21