Biografia Rolling Carpets

I RC nascono a Venezia nel 2014 da un’idea del leader Francesco (cantante e chitarrista).
Nel corso dei primi anni di attività sperimentano idee e situazioni musicali che li portano a maturare come band e sound.
Fin da subito i Rolling Carpets ottengono ottimi risultati partecipando ad eventi e concorsi a livello regionale e nazionale. Degni di nota sono l'esibizione a Palazzo Grassi durante l'Art Night, documentata anche sul Tgr di Rai3 e sulla Nuova Venezia e il passaggio in finale nazionale del noto concorso Rock Targato Italia, tenutasi al famosissimo Legend Club di Milano (dove hanno suonato Finley, Bastard Sons of Dioniso, Sonohra, Stef Burns…), dove sin sono distinti tra le 8 nuove migliori band rock in Italia e il recentissimo live all'Home Rock Bar (Calcato dai Negrita, Ministri, Modena City Ramblers...) e Hard Rock Cafè Venice.
Nel Giugno 2018, Folkert (batterista) e Ilario (bassista), entrano a far parte del progetto, consolidando una linea ritmica efficace e potente. Successivamente, dopo il suo intervento per realizzare la batterie dell’album del gruppo, Christian Bruni entra a farne parte.
I RC si dedicano con energia a molti live sia in set soft/acustico che in elettrico in locali, festival, wine bar e feste private, spesso in power duo.

>>>DISCOGRAFIA

La discografia dei Rolling Carpets comprende, in ordine cronologico:
Un EP intitolato “Calypso”, a cui ha seguito “Qualcosa di Più”, un bonus track/spin off e poi il singolo intitolato "Libro Aperto".
A seguirli “Black Lotus”, primo singolo in inglese pubblicato. Insieme a questo è seguita la stampa in tiratura limitata di “Music/Death”, che è stata venduta totalmente, il secondo EP che raccoglie tutti i singoli usciti.
Successivamente, solamente sul loro canale YouTube, sono uscite delle live sessions dei brani “Combatti" e "Hope".
Ultima ma non meno importante, la pubblicazione del nuovo album "Eterno", al momento disponibile in CD ma presto anche online.

---
L'articolo Biografia Rolling Carpets di Rolling Carpets è apparso su Rockit.it il 2022-10-14 11:03:09