I RUMOR sono Marco Platini e Elia Anelli, due ragazzi classe 1991 dal lago maggiore che suonano insieme dal 2007. Canzoni suppergiù pop in italiano, sul palco stanno messi così: voce/ basso/elettronica + chitarra/elettronica.
Due ep all’attivo (fatti in formazione trio con batteria), “Prima” autoprodotto del 2010 e “Pois” per Rtf Records del 2014, il secondo con la produzione artistica di Sergio Quagliarella (Mamud Band, Kabikoff). Il video del primo singolo “Iuvullai” estratto da “Pois” va in esclusiva su Rockit e in rotazione su Rock Tv.
Nel 2014 sono i vincitori del Pending Lips Festival, concorso noto della scena milanese.
Concerti su concerti da sempre e soprattutto in Irlanda nel 2014 assieme ai Dem Fools e su e giù per l’Italia con “L’Italia a pois tour” nel 2015 e con “Ci facciamo un giro” nel 2016. Hanno condiviso il palco con artisti come Niccolò Fabi, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti e Cloud Nothing. Con il brano “Il grande salto” sono stati finalisti di Sanremo Giovani, andato in onda il 27 novembre 2015 su Rai Uno.
Il 23 marzo 2018 esce il nuovo disco “Ti ho visto ad alta voce” per Junkfish Records con distribuzione Feyr, anticipato dal singolo “Carnival” in esclusiva su Rolling Stone.