I RumorePsiche sono un gruppo di Roma nato a fine 2009 composto da Antonio Orsini, Lorenzo Desirò e Federico De Luca.
Il trio nasce con l’idea e la volontà di fondere in un progetto artistico comune le singole e apparentemente distanti esperienze musicali dei tre.
Tra il 2010 ed il 2011 iniziano a suonare in diversi locali e teatri romani (Felt club, Teatro Lo Spazio, Black Market, Baraka Bistrot, Traffic Live, Radio Cafè, Fanfulla, Città dell’Utopia, Margot, Viper DeLuxe, Spazio Ebbro…) proponendo performance che uniscono alla musica reading e videoproiezioni.
Realizzano un Videoclip di presentazione per il progetto teatrale Pezzi di Carta con la regista e sceneggiatrice Serenella Martufi.
Entrano nella playlist di Radio Onda Rossa e, per la stessa emittente, vengono presentati alcuni brani all’interno della trasmissione Apostasia.
Presentano la loro demo nella trasmissione Rock e Radio Live della web radio Versus Radio.
Si esibiscono per la serata conclusiva del Progetto Europeo Eyes Shut collaborando con il Centro Giovanile Meta.
Esce la prima recensione sul sito flaneri.com a seguito di un live eseguito al Felt Music Club.
Nel 2012 vincono le prime selezioni del “Festival della Creatività” esibendosi all’inaugurazione dello spazio “Factory” presso il locali dell’ex mattatoio di Testaccio.
Nel 2013 suonano a “Emersuoni Festival – rumori in superficie” venendo recensiti su www.exitwell.com.
Tra il 2012 e il 2014 Realizzano videoclip dei propri brani, alcuni dei quali in collaborazione con Mancomale produzioni.