Progetto audio di Saimon Fedeli del 2014.Un album di brani scritti ma non cantati con la sua voce.

A 15 anni ho fatto il mio primo concerto. Suonavo la batteria in un gruppo rock e come spesso accade a quell'età pensavamo tutti di essere immortali. Tre anni dopo a causa del servizio militare ci siamo sciolti! Perciò sono passato alla chitarra con cui ho imparato a comporre musica sotto forma di canzone un po' per gioco e passione; quasi sempre per stupire, regalare un pensiero o esprimere meglio chi ero.

Dopo aver conosciuto e frequentato per alcuni mesi Lucio Dalla a 24 anni con il mio socio e chitarrista Luca ho aperto Suona.net (oggi piccola catena di 7 negozi di strumenti musicali) e siamo stati travolti da un insolito destino: abbandonare i nostri sogni di gloria per assecondare la nostra voglia di crescere.

Da allora ho sempre lavorato inseguendo i miei sogni e oggi sulla soglia dei 40 anni, grazie all’aiuto di alcuni preziosi amici musicisti ho pubblicato il mio primo disco: Canzoni dal primo piano .

Non sono un cantante ne un cantautore tradizionale.

Nel disco "canzoni dal primo piano" non ho cantato io bensì i musicisti della mia band.. Mi considero un autore in cerca di interprete. Sono stato definito cosi dalla stampa un "Suonautore".
******************************
Nel 2015 il primo passo teso ad assomigliare a se stessi con la creazione di una nuova band di musicisti e la volontà finalmente maturata di cantare i propri brani.