SAMANTHA SAX

Samantha Serafini, in arte SAMANTHA SAX è un’artista toscana, cantante, autrice e polistrumentista: suona pianoforte, sax, chitarra, oboe, clarinetto e flauto traverso.
Da anni lavora nel campo della musica sia in Italia che all’estero, da solista e con varie formazioni.

Samantha ha alle spalle un percorso di studi di alto livello: dopo il Diploma conseguito presso il Conservatorio L. Boccherini di Lucca, si è diplomata in Interprete di musica leggera presso il CET “Centro Europeo di Toscolano” di Mogol con borsa di studio C.E.E. e successivo stage di perfezionamento in “tecniche vocali della registrazione moderna” presso gli studi Fonorama.

Nel 2012, in qualità di autrice della musica, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Disco d’oro” per le oltre 16.000 copie vendute del brano “Vivere sognando” cantato dalla giovanissima Fabiola Tommaseo presente in tutte le classifiche nazionali, radio e circuito Mtv.

Vincitrice di numerosi concorsi canori, lo scorso 4 giugno ha conquistato un prestigioso terzo posto al “Microfono d’oro” di Radio Zeta. Premio consegnato nello scenario del Teatro della Luna del Forum di Assago a Milano.

Samantha Sax ha pubblicato diversi album: l’ultimo, uscito da poco, si intitola “Noi donne” e comprende 12 brani da cui sono stati estratti già 4 videoclip trasmessi sulle principali tv musicali.
Sui più importanti digital store (ITunes, ItMusic, Mondadori) sono inoltre disponibili per il download 22 album completi, cantati in varie lingue e di vario genere musicale.

Attualmente Samantha sta lavorando ad un progetto solista in spagnolo e in inglese per il mercato estero, dove attualmente stà svolgendo serate.

Alla carriera discografica da sempre Samantha affianca altri impegni e attività: è infatti cantante per “Costa Crociere”, musicista-animatrice presso villaggi turistici, cantante e showgirl in teatri, locali, convention e hotel. E’ inoltre autrice e compositrice di numerose canzoni, jingle e colonne sonore.
Porta la sua firma, ad esempio, l‘inno ufficiale del Centro Bambini Down dal titolo “Girasoli”, progetto benefico al quale Samantha è molto legata.


siti ufficiali : www.regnounitomanagement.it - www.edizioni-musicali-regnounito.it
facebook : www.facebook.com/samantha.s.serafini?fref=ts
www.facebook.com/edizionimusicali.regnounito




Altopascio (LU), 2 settembre 2013


Contatti:
Agenzia Teatrale e Artistica Regno Unito Management
Edoardo Rinaldi | tel. 0583.289248 – 289268 | edoardo@regnounitomanagement.it