Santo Niente - Le ragazze italiane


DESCRIZIONE
Sono felice di avere appena terminato il montaggio del video de Le ragazze italiane, uno dei brani estratti dal nuovo disco del Santo Niente, in uscita il 23 settembre per la Twelve Record. Nella nota dell'ufficio stampa si legge che "Le ragazze italiane" è un singolo rock’n’roll alla Stooges dai suoni stravolti il cui bersaglio dell’ironia sono i bigotti e i repressi. Quando Umberto Palazzo stava lavorando alla stesura dei testi del disco mi disse che Le ragazze italiane era un pezzo scritto per me, ispirato ad alcune mie esperienze di vita. E' venuto più che naturale, data la perfetta simbiosi spirituale ed artistica che mi lega ad Umberto, proporgli la realizzazione di un videoclip del brano in questione. In seguito Umberto mi ha chiesto di occuparmi dell'intera produzione grafica del disco, tanto è vero che le fotografie di copertina sono miei lavori.

Tornando al discorso della produzione del videoclip, c'è da dire che è stato interamente girato nella camera da letto del mio appartamento a Roma, con il solo ausilio di una webcam, in uno spazio più che minimale: un materasso buttato a terra, un armadio, una stampa di Hello Kitty ed una chitarra sullo sfondo, un balcone alle spalle. Controluce. In bianco e nero.

In definitiva, nella cameretta di una sexy web-cam-girl. Una ragazza in atteggiamento sensuale e a tratti scazzato, che, professionalmente, non si mostra mai in viso e che si dimena fra letto e pavimento per lo spettatore che in quel momento sta pagando per guardarla.

Ovviamente, per motivi di censura, non ci sono scene di nudo integrale, anche se siamo più che certi di ricevere molte segnalazioni negative. E’ per questo che dopo la visione esclusiva del videoclip, in uscita a giorni, lo stesso sarà inserito su tutti i canali di supporto video, in special modo quelli di natura pornografica, anche perché ne seguirà una versione per nulla casta, da scaricare a pagamento, per chi è interessato.

Il video è totalmente autoprodotto. E’ stato registrato, interpretato e postprodotto da me medesima.
Nell’ultimo anno, come molti di voi sapranno, ho collaborato con moltissimi musicisti della scena indipendente italiana: con questo videoclip dichiaro la fine di ogni altro tipo di collaborazione a proposito.

Anita Dadà


::Per Info::
http://www.anitadada.com/

L'album lo si compra qui
http://twelverecords.bandcamp.com/

---
L'articolo Santo Niente - Le ragazze italiane di Santo Niente è apparso su Rockit.it il 0000-00-00 00:00:00

COMMENTI (7)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • GeneSirius 11 anni fa Rispondi

    can't stop gaggin on that shu

  • kunez 11 anni fa Rispondi

    si si .... ma prima di criticare prendete i fazzoletti sennò si rovina la tastiera!!

  • gionlennon 11 anni fa Rispondi

    x

  • paolashak 11 anni fa Rispondi

    la pura realtà.

  • arma.zapata 11 anni fa Rispondi

    insoddisfatto

  • steelo77 11 anni fa Rispondi

    E' stupefacente come nel 2013 con pochi e semplici mezzisi possa fare un video di merda (con tutto il rispetto per Umberto Palazzo)

  • MONTAUK 11 anni fa Rispondi

    (Y)