Santo Niente Le ragazze italiane video

Video collegato all'album

Mare Tranquillitatis2013 - Rock, Indie, Alternativo

Vai all'album Vai alla recensione

Descrizione

Sono felice di avere appena terminato il montaggio del video de Le ragazze italiane, uno dei brani estratti dal nuovo disco del Santo Niente, in uscita il 23 settembre per la Twelve Record. Nella nota dell'ufficio stampa si legge che "Le ragazze italiane" è un singolo rock’n’roll alla Stooges dai suoni stravolti il cui bersaglio dell’ironia sono i bigotti e i repressi. Quando Umberto Palazzo stava lavorando alla stesura dei testi del disco mi disse che Le ragazze italiane era un pezzo scritto per me, ispirato ad alcune mie esperienze di vita. E' venuto più che naturale, data la perfetta simbiosi spirituale ed artistica che mi lega ad Umberto, proporgli la realizzazione di un videoclip del brano in questione. In seguito Umberto mi ha chiesto di occuparmi dell'intera produzione grafica del disco, tanto è vero che le fotografie di copertina sono miei lavori.

Tornando al discorso della produzione del videoclip, c'è da dire che è stato interamente girato nella camera da letto del mio appartamento a Roma, con il solo ausilio di una webcam, in uno spazio più che minimale: un materasso buttato a terra, un armadio, una stampa di Hello Kitty ed una chitarra sullo sfondo, un balcone alle spalle. Controluce. In bianco e nero.

In definitiva, nella cameretta di una sexy web-cam-girl. Una ragazza in atteggiamento sensuale e a tratti scazzato, che, professionalmente, non si mostra mai in viso e che si dimena fra letto e pavimento per lo spettatore che in quel momento sta pagando per guardarla.

Ovviamente, per motivi di censura, non ci sono scene di nudo integrale, anche se siamo più che certi di ricevere molte segnalazioni negative. E’ per questo che dopo la visione esclusiva del videoclip, in uscita a giorni, lo stesso sarà inserito su tutti i canali di supporto video, in special modo quelli di natura pornografica, anche perché ne seguirà una versione per nulla casta, da scaricare a pagamento, per chi è interessato.

Il video è totalmente autoprodotto. E’ stato registrato, interpretato e postprodotto da me medesima.
Nell’ultimo anno, come molti di voi sapranno, ho collaborato con moltissimi musicisti della scena indipendente italiana: con questo videoclip dichiaro la fine di ogni altro tipo di collaborazione a proposito.

Anita Dadà


::Per Info::
http://www.anitadada.com/

L'album lo si compra qui
http://twelverecords.bandcamp.com/

Commenti (7)
Carica commenti più vecchi
  • Armà Zapata 26/08/2013 ore 18:29

    insoddisfatto

    > rispondi a @arma.zapata
  • paolashak 27/08/2013 ore 18:09

    la pura realtà.

    > rispondi a @paolashak
  • gionlennon 28/08/2013 ore 11:40

    x

    > rispondi a @gionlennon
  • Kunez Jointravolted 31/08/2013 ore 06:06

    si si .... ma prima di criticare prendete i fazzoletti sennò si rovina la tastiera!!

    > rispondi a @kunez
  • GeneSirius 27/11/2013 ore 05:41

    can't stop gaggin on that shu

    > rispondi a @GeneSirius
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani