Biografia Sara Cruz

27/04/2023 - 14:47 Scritto da Sara Cruz Sara Cruz 1
Con il debutto nel mondo dell' Elettronica convalidato dai singoli “Every Song” e “Take Me Over”, l'artista italiana si guadagna il supporto radiofonico della BBC e quello di Dj di fama internazionale che portano il nome di Knife Party, Genetix, e Crissy Criss - tra tanti altri - grazie alle versioni "drum & bass" che ne contribuiscono alla popolarità sulla scena underground.

Grazie anche allo stilista Andrew Christian che sceglie “Take Me Over” come colonna sonora per lo spot pubblicitario di una delle sue collezioni 'Intimo For Men', il brano verrà suonato in molti club sia in America che in Europa.

Successivamente Sara - in arte SARA CRUZ - porterà a termine il 2013 con una serie di collaborazioni importanti, tra queste un FEATURING con il Rapper Superstar FLO RIDA per il singolo “I Belong 2 U” (per Kontor Records) con più di 1 Milione di streams su Spotify.

Compositrice e artista per Sony Atv Scandinavia fino al 2016, con Londra come fissa dimora per Sara, proseguono e si intrecciano molte sessioni e collaborazioni importanti con topliner e produttori come Bill Padley (Universal UK, Gary Barlow, Atomic Kitten), Ian Curnow (Polydor UK, Kylie Minogue, Pete Waterman), e molti altri.

Più recentemente nel 2020 il nuovo singolo intitolato 'PUFF' della leggendaria popstar giapponese Koda Kumi porta anche la firma di Sara Cruz come autrice. Il brano viene inserito nell’album e live DVD per il ventesimo anniversario della sua carriera ed Arena Tour [MY NAME IS] oltre ad essere lanciato in una serie di coreografie e fitness tutorial.

Alcuni dei lavori musicali di Sara sono stati utilizzati inoltre per pubblicità da brand come ‘Tampax‘, ‘Andrew Christian Sports Wear Collection’ e per popolari videogames come ‘Assassin’s Creed‘ ed ‘Our World‘.

Il nuovo album, per il quale sono stati pubblicati nel 2022 i primi due singoli e videoclip e attualmente in fase di lavorazione, presenta sonorità più ricercate che spaziano tra il dreampop, retro synth anni 80 ed alternativo. Ciò che si intravede in questo piccolo assaggio è ben accolto dal mondo del web e riceve il supporto di Music Blog & magazine importanti come Notion, Music-News, The Real Ding, Musical Notes Global, Dusty Organ & A Portal To The Nordics, segnando l'inizio di un nuovo capitolo musicale per l'artista.

---
L'articolo Biografia Sara Cruz di Sara Cruz è apparso su Rockit.it il 2023-04-27 14:47:02