Band Punk-hard-rock di Pisa

Gli S.B.S. nascono a Pisa nel Gennaio del 2012 da un gruppo di tre amici che si conoscono da molto tempo: Enrico, Adriano e Tiziano. I ragazzi decidono da subito di mettersi a comporre musica propria per dare maggiore sfogo alla loro creatività artistico-musicale; nascono così i primi brani che vengono subito proposti al pubblico nei vari concerti che si svolgono all’interno dei vari locali e licei di Pisa.
Il 2013 è l’anno decisivo per il passaggio a vera e propria band: i tre giovani si tengono infatti impegnati per la durata dell’intero anno in sala prove e si impegnano a migliorare vistosamente di giorno in giorno. È proprio qua che matura la scelta di comporre il loro primo album, che vedrà la luce a fine 2014, dopo un periodo di registrazione presso lo West link recording studio: Granite Eyes è composto da 8 brani (scritti ed arrangiati dalla band, dalla durata complessiva di 35 minuti) che contiene tracce che spaziano dall’hard rock melodico al progressive e l’alternative punk, sintomo delle diverse influenze musicali dei tre. Le copie fisiche dell’album vengono completamente autoprodotte e autofinanziate dai 3 ragazzi, con l’aiuto di una piccola campagna di crowdfounding.
Dopo l’uscita dell’album, la band coglie l’occasione per allargare l’organico e aggiunge il cantante, nonché amico di lunga data Gabriele che, con la sua voce, fornisce un apporto fondamentale alla creatività della band.
I concerti all’attivo sono 20 e si sono svolti nelle città e provinca di Pisa e Lucca.