scimmiasaki - Voglia


DESCRIZIONE
Dal 14 marzo sarà visibile su Youtube il videoclip del brano "Voglia", primo singolo estratto da Collasso, Ep d’esordio di Scimmiasaki, pubblicato lo scorso ottobre da Vina Records e prodotto da Andrea “Giamba” Di Gianbattista (MaDe DoPo).

Voglia racconta dell’immobilismo dell’essere umano che, il più delle volte, lo costringe a vivere una vita mediocre dalla quale è difficile emanciparsi.

Il videoclip del brano è realizzato dai registi Lorenzo Bernadini e Riccardo Tappo che hanno scelto l’attore Francesco Mencarelli per interpretare il ruolo di protagonista dello storyboard.

Nella sceneggiatura, il termine “voglia” è inteso come volontà, caparbietà ed impegno impiegati nel raggiungere degli obbiettivi e, come è normale che sia, quando questi vengono meno si diventa apatici e si rischia di perdere di vista la realtà e le opportunità che la vita ci offre per coltivare passioni ed emozioni.

Il protagonista del videoclip, infatti, non è un giovane disilluso dall’ennesimo amore interrotto bensì uno svogliato disposto a rinunciare a tutto per una più “rassicurante e comoda” inerzia.

Una chiave lo accompagna nella sua personalissima rincorsa di quella virtù, a lui, sconosciuta chiamata “voglia”.

Come recitano gli Scimmiasaki nel testo di “voglia”: "La mia verità l’ho scoperta in un giorno più caldo di ieri, quando tutto sembrava logico ma te ne sei andata via”.

Sonorità marcate, strutturate e riconoscibili. Riff di chitarra veloci e una sequenza di accordi semplice ed immediata, Voglia , come le restanti tracce dell’Ep, ha una forte connotazione personale e introspettiva.

---
L'articolo scimmiasaki - Voglia di scimmiasaki è apparso su Rockit.it il 2015-10-23 12:34:17

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia