Settore Giada risveglia in un viaggio ipnotico attraverso oscure realtà metropolitane e malinconici paesaggi le immagini sottili e sconcertanti dei

Settore Giada - “Notturno”

“Notturno” è il secondo disco di Settore Giada, progetto musicale che nasce dalla mente del polistrumentista ticinese Ali Salvioni, da tempo residente a Zurigo. Per i più attenti il nome di Settore Giada non costituisce una novità assoluta: nel 2012 il disco di debutto, “Per Elisa”, pubblicato per Seahorse Recordings aveva ricevuto ottimi riscontri dalla critica.

“Notturno”, pubblicato da Alienated Records è composto da 10 brani originali, più la cover di “A Strange Kind of Love” di Peter Murphy. A questi si aggiungono quattro diversi remix ad opera di Michele Caserta dei Drama Emperor, Sophie Lillienne, Brook. e The Natural Dub Cluster.
In “Notturno” viene sviluppata la parte visiva, che già aveva un suo peso in “Per Elisa” con dei videoclip che accompagneranno l'album e le proiezioni live. La musica si fa a tratti minimale con pennellate new wave e atmosfere dark sullo sfondo. A questo si aggiungono i testi, equamente divisi tra italiano ed inglese.
Con la sua musica Settore Giada risveglia in un viaggio ipnotico attraverso oscure realtà metropolitane e malinconici paesaggi le immagini sottili e sconcertanti dei sogni lucidi.

www.ali-s.com/settoregiada.htm
www.facebook.com/settoregiada
http://www.reverbnation.com/settoregiada
www.soundcloud.com/settoregiada
http://mx3.ch/artist/settoregiada
www.myspace.com/settoregiada