Sexy Cool Audio è un progetto garage-rock a forti tinte psichedeliche nato a metà 2011 da un'idea di Claudio Lancia (chitarre e voci) ed Antonio Perci (batteria, percussioni e cori).
La band ha consolidato un'intensa attività live, aprendo concerti per realtà di rilievo nazionale, quali Bologna Violenta, Gli Ebrei, Asino, Desert Motel e Albedo.
Ha inoltre condiviso il palco con alcuni fra i migliori gruppi dell'area immediatamente a sud di Roma: Doctorbrain, Bravo, Juro, Gaimer 422, Hi-Fi Losers.
Ad aprile 2012 la band ha partecipato a "Simmetrie", il disco tributo agli Scisma, nel quale ha reinterpretato "Rosemary Plexiglas".
Per tutto il 2012 i Sexy Cool Audio hanno distribuito gratuitamente sul web una traccia musicale dimostrativa al mese: versioni primordiali e poco rifinite, registrate nel tipico spirito garage che contraddistingue il sound del gruppo.
Il risultato finale è stato raccolto nel primo disco ufficiale, “Garage Psychedelik Noiz”, che ha iniziato a circolare durante i live act della band a Ottobre 2012.
Gli ingredienti musicali sono abbastanza espliciti: su solide radici garage viene innestata la passione per la sperimentazione psych-noise, senza mai tralasciare gli aspetti strettamente melodici.
Dosi di alt-rock, stoner, post grunge e pop obliquo completano il mix proposto.

DISCOGRAFIA:
Garage Psychedelik Noiz (Ottobre 2012, autoprodotto)

PARTECIPAZIONI:
Simmetrie: un tributo agli Scisma (Rosemary Plexiglas) (Aprile 2012, Mag-Music)