"The Attitude of Gallagher, The Guitar of Craddock and The Lyrics of Paul Weller..." Buster from Mod Radio UK-Manchester

I Revolution Number 9 sono italiani ma si nutrono di pane e brit rock, lo si intuisce subito dal nome scelto per proporre il proprio sound, che è un chiaro e sincero omaggio al brano scritto e musicato dai Beatles.
Nel 2006 registrano il loro primo album, “Standing in your City”, che riscuote subito un buon successo tra gli addetti ai lavori sia in Italia che all'Estero, tanto da far esaurire in breve tempo le 1000 copie stampate.
Non solo, l'Album porterà la band anche in terra d'Albione dove Mod Radio UK li etichetta così : “....Imagine this if you would, The Attitude of Gallagher, The Guitar of Craddock and The Lyrics of Weller...The Revolution has just started and it’s here in Revolution#9!”
Dopo qualche cambio di line up la band ritorna nel 2012 con una nuova formazione e con un nuovo EP, “Pulling The Trigger”.
Tra riff potenti e sezione ritmica incalzante, vi ritroverete in questa allucinazione fatta di inseguimenti e testacoda al cardiopalma.