Biografia Signor Dream

SIGNOR DREAM, classe 1991, originario di Caserta, è uno dei più talentuosi ed affermati rapper emergenti del panorama italiano.
Negli anni, ha saputo rinnovare il suo stile e la sua capacità comunicativa con testi sempre più impegnati, e rime curate, che da sempre ne caratterizzano il suo stile, ricercato e mai banale, tanto da poter essere definito l’alternativa tra un “rapper puro” e un “cantautore”. Con lo studio del pianoforte, nascono le prime rime e le prime esperienze musicali, che lo portano in poco tempo alla composizione dei primi brani, caratterizzati dalla forte libertà espressiva e dalla varietà dei temi trattati e alle prime collaborazioni, che spaziano dall’Argentina, con il gruppo “SieteCasas” agli Stati Uniti con il rapper Gata e JoJo Pellegrino.
Nel 2013, pubblica Sparo Parole, canzone che in pochissimo tempo gli consente di farsi conoscere al pubblico della rete, con oltre 100.000 visualizzazioni raggiunte in pochissimo tempo e che tutt’oggi resta la canzone “simbolo” dello stile e del linguaggio che fanno di Signor Dream un esempio di originalità ed unicità nel panorama musicale tricolore. Grazie a Sparo Parole, network nazionali come Radio KissKiss, e regionali, come Radio Marte, scelgono Signor Dream come voce jingle dei programmi “Good Morning KissKiss” condotto da Antonio Gerardi e “Arrivano i Mostri”, partecipazioni su Radio Capital, fino alla conduzione di “The Voice Of The Voiceless”, interamente dedicato al panorama rap, in onda settimanalmente su Radio Primarete, in collaborazione con Giuseppe Della Mura.
Si intensifica quindi la sua attività live, da solo o insieme alla sua crew, giungendo alle semifinali del Festival di Saint Vincent, e portando a casa diversi premi, tra cui il 3° posto al “Neapolis Music Contest” e “Personaggio dell’anno” Radio CRC Targato Italia, fino all’apertura dei concerti di artisti del calibro di Clementino e Rosario Miraggio che gli danno la possibilità di potersi esibire su palcoscenici sempre più ambiti e prestigiosi.
Nel marzo 2015, vedrà la luce “Fuori Tutto Vol.1”, distribuito da On The Set di Luca Venturi, un primo progetto discografico composto di 12 brani inediti, che intreccia la sua capacità espressiva, fatta di storie, racconti e riflessioni con il suo stile ricercato, che prende le distanze dalle etichette e sonorità a cui il rap italiano ci ha abituato negli ultimi anni. “Fuori Tutto Vol.1” è libera espressione lessicale, che affonda le sue radici nel rap, nell’hiphop e nella musica elettronica, esempio di uno stile sempre più vario e personale che fa di Signor Dream l’alternativa moderna ad uno stile in continua evoluzione.

---
L'articolo Biografia Signor Dream di Signor Dream è apparso su Rockit.it il 2015-07-20 17:50:32