Biografia simon dietzsche

Storica band dell’underground genovese degli anni 80/90, con all’attivo un CD “SE NON ORA QUANDO”, uscito nel luglio del 1993, edizioni a.na.gru.m.ba., 2000 cp stampate e vendute, disponibile anche su ITunes e Spotify.
Centinaia di concerti in tutta Italia…

Dopo 17 anni di assenza ha ripreso l’attività nell’agosto del 2015, in occasione della riedizione di Oltre il Juke Box (un contest di rock band liguri emergenti andato in scena tra il 1987 ed il 1995, organizzato dal Circolo Arte e Musica) aprendo e chiudendo la kermesse con due vecchie hits: Giardini di Plastica e Passione.

Da allora è stato un susseguirsi di emozioni: tante prove, nuove canzoni, un po’ di concerti e soprattutto un nuovo lavoro discografico (CONTATTO) con 10 brani, per la casa discografica Riserva Sonora, prodotto da Marco Mori (già collaboratore, tra gli altri, di Ligabue), che ha visto la luce nella primavera del 2017 e dal quale son stati tratti due video (Non Nevica https://youtu.be/ACGCwyiN7B8 ed Estratto di tempo https://youtu.be/LCfTKZTpTMI), realizzati da Sagitta Production, un ensamble giovane del ponente ligure.

A distanza di quasi tre anni esce un nuovo lavoro discografico intitolato BALLEREMO ANCORA, dedicato alla figura di Raul Pon, bassista della band scomparso prematuramente nel 1986:
10 canzoni, sospese tra ricordi ed attualità, registrate e mixate negli studi di Nadir Music a Sestri Ponente da Tommy Talamanca, prodotte sempre dall’imprescindibile Marco Mori per Materiali Musicali (etichetta del MEI), che ha visto la luce il 24 gennaio 2020.
Il primo video, realizzato quest’autunno, ancora da Davide Avena e Matteo Martini di Sagitta presso il Grand Hotel Savoia di Genova, è Nostalgjia https://youtu.be/VgK_1owdtkw, la canzone che apre il lavoro. Ma certamente saranno almeno altre due le clip che verranno tratte dal nuovo disco. Le energie e la passione non mancano.

---
L'articolo Biografia simon dietzsche di simon dietzsche è apparso su Rockit.it il 2020-05-16 20:34:47