Tra il 2014 e il 2018 ha pubblicato numerosi album in veste di collaboratore: con i Rijgs, band kraut/post-rock, ha dato vita a due EP omonimi (2015 e 2017) che hanno attirato attenzione e seguito nei circuiti alternativi e nelle riviste e webzine di settore; parallelamente, con gli Exit Spoons, ha esplorato una musica orientata all'improvvisazione per trio, registrando numerose session (spesso dal vivo) poi raccolte in dischi non ufficiali, a eccezione di Umito (Rous Records) del 2017. Gli Exit Spoons hanno seguito una traiettoria completamente autogestita, suonando molto dal vivo fino allo scioglimento.
È fondatore, compositore e voce dei Dear Bongo il cui esordio, Unfulfilled (2024), è stato inserito nell’anticlassifica dei migliori dischi dell’anno secondo Rockit e ha ricevuto ottimi riscontri anche su Blow Up, Ondarock e Il Manifesto. Un secondo album è attualmente in lavorazione.
Insieme a Paolo Vaglieco, con lui compositore e chitarrista nei Dear Bongo, è fondatore dell'etichetta Teletaú Records (2025), per la quale pubblicherà il primo disco solista, Worms, co-scritto e arrangiato insieme a Marco Verdecchia.
---
L'articolo Biografia Simone Felici di Giacomo Nessuno è apparso su Rockit.it il 2025-07-15 12:41:39