Simons è un progetto ElectroPop formato da cinque ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso), Bandon (batteria) Jason (tastiere).

Nel 2010 comincia la collaborazione con Marco Bertoni produttore e musicista Bolognese che delinea il sound moderno, elettronico ed europeo della band.
Dopo un anno di live in giro per l'Italia (Bologna, Modena, Roma, Parma, Mantova) e dopo aver partecipato a Radio Bruno Estate (P.zza Grande Modena) e al Festival di Castrocaro i ragazzi si chiudono in studio per tutto il 2012 a registrare il primo EP.
A inizio 2013 esce il loro primo singolo:
"Stanotte Si", seguito dal secondo brano "Ragazza Pazza".

Alla fine del 2013 partecipano ad "Amici di Maria de Filippi" il talent che per primo ha aperto alle band musicali e non solo canore, il loro percorso all'interno del programma finisce a Febbraio del 2014 e a Maggio esce il loro terzo singolo "Io non so ballare" che apre la strada al loro primo album.
L'11 di Novembre esce il primo album dei Simons, Quattro, contenete 10 tracce più una bonus track in collaborazione con Miriam Masala.
All'interno del disco c'è un altra collaborazione, "colpa delle stelle" è la canzone che apre il disco in collaborazione con il Bles, rapper campano che ha mosso i suoi primi passi su MTV Spit arrivando al secondo posto.

Il sound dei Simons è un'unione fra musica elettronica e pop italiano. Gruppi come
Foster The People, Passion Pit, MGMT e Coldplay sono riferimenti musicali quanto
Jovanotti e Cesare Cremonini lo sono nell'ambito testuale. Il mix genera sonorità elettroniche, giovani e spensierate.

Ascolta Simons.
Balla Simons.