Gli Skanking Caos sono una band combat rock, nata nel 2008 da un gruppo di amici con la stessa passione: la musica. La formazione attuale è composta da: Francesco “Ciccheddu” Spanedda alla batteria, Marco Nieddu al basso, Valerio “Skalerio” Ruiu alla Chitarra, Tonino Lubinu alla voce e Giovanni Ruiu Chitarra e voce.

Nel 2009 incidono il loro primo demo contenente 2 brani “Terra di esercitazioni” e “Informazione Libera”; nel corso dello stesso anno collaborano alla registrazione del secondo album dei Ruja Karrera, “Semos Tottu Clandestinos”.

Nel 2012 sono stati coinvolti in un progetto per lo scambio musicale tra Sardegna e Germania, partecipando a due serate nelle città di Euskirchen e Troisdord, avendo così la possibilità di farsi conoscere anche fuori dal territorio sardo.

Nell’agosto 2012 presentano il loro primo progetto discografico: ”Burattini & Burattinai”
Album che contiene 9 tracce, una miscela di punk-rock e ska con testi diretti e d'impatto e vede la partecipazione di Yuri Deriu e Skakallo (Ruja Karrera) nei brani Lirica di massa e Diamanti insanguinati.

Negli anni gli Skanking CaOs hanno avuto la fortuna di condividere il palco con artisti come Zaman, O’Zulù, Enrico Capuano e la Tammuriata Rock, Meganoidi, No Relax, Train To Roots, Porno Riviste, Radici nel Cemento, Ruj
a Karrera e tanti altri.


Info & Booking:

Davide Caputo
+39 329 5308403
info@dcspettacoli.it
www.dcspettacoli.it