La nostra esperienza nel mondo indipendente è nata a Rimini e si è consolidata negli anni: abbiamo collaborato con associazioni culturali, spazi sociali e siamo stati attivi con le band Occhi in Apnea (band alternative rock, 2003-2017) e My Sisterical (gruppo riot-grrrl attivo dal 1999 al 2002).
Slow Writer segna un nuovo capitolo nel nostro percorso. I nostri primi quattro brani sono stati pubblicati tra il 2023 e 2024 e riuniti nell’EP digitale “It’s OK to be a Slow Writer”.
A settembre 2025 esce l’album “American Park”.
Il disco è anticipato da “FAKE” un brano che, con ironia, cerca di parlare di autenticità. Il brano è accompagnato da un video realizzato da Enri Zavalloni (Atomic Studio).
"Il primo album del duo riminese è un intenso viaggio in atmosfere acustiche, che si tingono di colori psichedelici ma che vantano uno stretto legame con matrici blues e con la canzone d'autore americana (...). Molto alto il livello compositivo, di respiro internazionale. Un ottimo lavoro".
Antonio Bacciocchi, Radiocoop,it, Nuova Musica Italiana
"American Park parla delle illusioni del nostro tempo, di tutto ciò che vorremmo nascondere, ma che inevitabilmente viene a galla. Un album meditativo che scherza con le parole, racchiudendo nel gesto incerto la chiave per decifrare la realtà".
Marco Zordan, IndiePerCui
---
L'articolo Biografia Slow Writer di Slow Writer è apparso su Rockit.it il 2025-11-06 09:38:11