Serena Alessandra Altavilla (voce,chitarra) Lorenzo Maffucci (chitarra) Alessandro Gambassi (batteria)

I Solki sono un trio punk sognante che abita a Prato: sono Serena Altavilla, voce e chitarra; Lorenzo Maffucci, chitarra turchese; Alessandro Gambassi, cassa, rullante e charleston.

I Solki nascono dalle costole di Blue Willa e Topsy The Great, due band con alle spalle centinaia di concerti tra club e festival in Italia e in Europa (Primavera Sound a Barcellona, Reeperbahn ad Amburgo, Elevate a Graz, Monkey Week in Andalusia, ...).

La loro musica è stata definita di volta in volta ruggente e sognante, sensuale e calda, guidata da melodie sferzanti che si nascondono dietro un fitto tessuto di dissonanze.

Il 7 aprile 2017 è uscito "Peacock Eyes", il loro secondo album, prodotto da Alessandro Fiori e pubblicato da Ibexhouse, Santa Valvola, Sacred Hood, Astio Collettivo, BVR, Fegato Dischi.

I Solki hanno pubblicato il primo album, “Sleeper Grele”, nell’ottobre 2014, primo titolo dell'etichetta underground Ibexhouse. L'album è stato registrato nel corso di un pomeriggio di tarda estate su un vecchio registratore a quattro tracce.

Dopo una prima tiratura di CD-R e cassette, “Sleeper Grele” è stato ristampato in vinile grazie agli sforzi congiunti dell'etichetta svizzera Sacred Hood e delle italiane Ibexhouse, Santa Valvola, nevrosi e Astio Collettivo.