Solution Circus è un gruppo Indie rock di Rimini.

La prima formazione del gruppo risale al febbraio del 2011, nella cantina della casa del batterista Pietro e della violinista Filomena, come innocenti improvvisazioni tra il bassista Daniele e Pietro. Comincia però a farsi largo l'idea di un gruppo, e viene integrato il chitarrista Matteo.
A questi storici tre si aggiunge la Filo, con violino e synth. Mesi dopo, per l'insistenza di Matteo, si aggiunge un altro chitarrista, Francesco.
L'unica cosa che sembrava mancare era una voce femminile, ma dopo vari tentativi si è capito che era una voce maschile quella che portava le canzoni alla loro forma migliore, e la voce è stata affidata a Daniele.
Nel frattempo, la postazione di lavoro si è spostata dalla cantina di casa al BAM (Big Action Money), una zona allestita da Teodoro Bonci del Bene per permettere a pittori, musicisti, ballerini, attori di avere un luogo in cui esercitarsi, esibirsi, e soprattutto condividere e confrontare i propri interessi con gli altri artisti che utilizzano lo stesso spazio. (sito web: www.bigactionmoney.com)

Il 10 agosto 2012 i Solution circus hanno inciso a Brescia la loro prima demo, "A Whole Show For A Single Person".
Nel marzo del 2013 partecipano al concorso "In...Canto a Morciano" e ricevono una buona critica da parte di Morgan, membro della giuria.
A cavallo fra il 2013 e il 2014, hanno inciso un EP intitolato "Into The Storm" presso la Stop Studio (Rimini) di Andrea Muccioli e Ivan Tonelli.