L’idea di formare un gruppo chiamato “SORRY, HEELS” nasce prima di avere una chiara visione di quale direzione musicale intraprendere, e trae origine dall’urgenza di suonare e comporre musica con passione ed onestà, con il cuore e con il sangue.
I primi tentativi risalgono all’estate 2010 quando FABIANO (a/k/a Loren) e DAVID M. , già membri dei Chants of Maldoror, band attiva dal 1994 e ben nota nel circuito dark/gothic internazionale, decidono quasi per gioco di sperimentare nuove sonorità con l’aiuto della vocalist SIMONA.
Fin dalle prime prove il neonato gruppo sceglie di allontanarsi deliberatamente da quanto fatto in precedenza e sperimentare le proprie affinità eseguendo brani di altre bands; la scelta ricade su nomi che sicuramente segnano il territorio in cui muoversi: Joy Division, Sonic Youth, Stooges, Velvet Underground.
A seguito dello scioglimento dei C.o.M. e dopo un breve periodo di gestazione, al termine del quale alla band si unisce il batterista GERRY (ex Ill Will, Mechanima e La Bastille), i SORRY, HEELS iniziano a comporre materiale originale, arricchendo il proprio sound con elementi di stampo new wave e shoegaze.
Il 18 maggio 2013 segna la prima uscita discografica ufficiale della band, l’EP di quattro brani intitolato “Wasted”.
Dopo un anno di intensa attività sia live che compositiva, il 4 Aprile 2014 viene dato alle stampe il secondo EP, dal titolo “Distances” che idealmente prosegue e puntualizza gli intenti del precedente.
Dopo i due EP autoprodotti “Wasted” (2013) e “Distances” (2014), entrambi ben accolti dalla critica specialistica italiana ed estera, i SORRY, HEELS sono ora lieti di annunciare l’uscita del primo album ufficiale dal titolo “The Accuracy Of Silence” edito per l’etichetta finlandese Gothic Music Records e disponibile da Marzo 2015.
Le sonorità restano fortemente radicate nel Post-Punk e nella New Wave internazionale, ma amalgamate con un mix di crudezza indie rock e atmosfere rarefatte di stampo shoegaze.
Anche questo lavoro, come i due precedenti EP, è stato registrato e mixato presso il VDSS Recording Studio e prodotto dai SORRY, HEELS e Filippo Strang.