Soul Revolution, band italo-inglese acustica

I SOUL REVOLUTION sono un duo acustico composto dalla cantante italo-inglese Dee Bee (Deborah Baratelli) e dal chitarrista Fabrizio Scafetti.
Il risultato della loro collaborazione è un primo album interamente acustico dal titolo PEOPLE.
PEOPLE è un Concept album in inglese che narra la storia di 9 personaggi che camminano in una stessa strada. È un viaggio nelle vicende, nei sentimenti, nelle emozioni e paure di questi 9 personaggi, raccontati attraverso 9 brani di pura e cruda musica acustica.
Spaziando tra influenze blues e rock, ed accenni di tango e musica pop, da brani introspettivi e poetici ad altri più accattivanti e ironici, ogni canzone presenta una sua identità, rispecchiando la personalità del suo protagonista.
L’Album tuttavia svela un legame, un intreccio tra le storie dei singoli personaggi, uniti da una strada comune che stanno percorrendo.
Chitarre acustiche, percussioni, basso acustico e una voce femminile diventano i narratori di una storia onesta, piena di fragilità umana e di buoni sentimenti.
I Soul Revolution hanno presentato in varie strutture romane (teatri, locali) il loro album, con una formazione live di 6 elementi. I loro spettacoli intrecciano musica e narrazione, a volte anche con l’ausilio di attori e/o proiezioni video, per coinvolgere ulteriormente il loro pubblico.
Il primo singolo ufficiale estratto dall’album è il brano “Sarah-The Bride”, del quale è appena stato realizzato un videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=SprsxIahxpk
I Soul Revolution si sono esibiti live anche sul programma LONDON LIVE 2.0 di Raidue, e negli studi di RADIO ROCK. I loro brani sono attualmente in programma sulla storica radio romana Radio Rock e in programmazione su altre radio italiane (Radio Siena, Radio Standby, Radio Internazionale etc.)

- Componenti Band:

Deborah Baratelli – Voce
Fabrizio Scafetti – Chitarra Acustica
Silvano Primucci – Basso Acustico
Chiara Padellaro – Corista
Alessandro Bertaccini – Chitarra Acustica
Andrea Albanese – Cajon