Biografia Spaghetti Spezzati

Spaghetti Spezzati è una band cantautorale anti-amore nata a Torino nel 2020, ascoltata da diseredati, romantici pentiti e spostati indie-rock.

Il progetto prende forma con la produzione di Supernino e i mix di Marco Martinetto. Nel 2023 riparte il live tra centro e nord Italia. Il singolo “I Cinici” è stato inserito per due settimane nella playlist editoriale Rock Italia di Spotify ed è finito per due anni in semifinale di Musica da Bere senza vincere mai niente. Nel 2024 arrivano le vittorie a Listen to Me (apertura ai Selton) e al Festival delle Alpi Apuane (primo premio e premio miglior performance). Nello stesso anno esce “Non ci sono più”, un po’ dimenticato e infatti ha avuto nuova giustizia entrando nella compilation “Pezzoni Vol.1” di Rockit (2025).
Nel 2025 esce “Niente”; la band è al lavoro su un nuovo EP/album, forse due, talmente tanti brani sono nati.

Fabio Paladino
Cantautore come quelli di una volta che scrivono canzoni tristi con musiche allegre e viceversa. Le leggi della fisica dicono che fra un brano e l'altro non si debba parlare, ma lui non lo sa e parla lo stesso.

Rodolfo Sgro
Psichiatra. Non aggiungiamo altro (non gli parlate che tiene un diario segreto).

Davide Sgro (Supernino)
Gemello cattivo dell'altro per cui per l'appunto vive a Milano

Dario Cortese
Dario salda gli aeroplani. Ha salvato due cani che ora gli sono compagni per la vita. Quando si incazza diventa PetarDario e batte su tutti i tamburi che incontra sul suo passaggio.

---
L'articolo Biografia Spaghetti Spezzati di Spaghetti Spezzati è apparso su Rockit.it il 2025-09-21 12:01:08