Il progetto prende forma con la produzione di Supernino e i mix di Marco Martinetto. Nel 2023 riparte il live tra centro e nord Italia. Il singolo “I Cinici” è stato inserito per due settimane nella playlist editoriale Rock Italia di Spotify ed è finito per due anni in semifinale di Musica da Bere senza vincere mai niente. Nel 2024 arrivano le vittorie a Listen to Me (apertura ai Selton) e al Festival delle Alpi Apuane (primo premio e premio miglior performance). Nello stesso anno esce “Non ci sono più”, un po’ dimenticato e infatti ha avuto nuova giustizia entrando nella compilation “Pezzoni Vol.1” di Rockit (2025).
Nel 2025 esce “Niente”; la band è al lavoro su un nuovo album, forse due, talmente tanti brani sono nati. A settembre abbiamo suonato alla Genova Urban Music Marathon, prima di Auroro Borealo, Coca Puma e Giorgio Poi, abbiamo vinto un premio e ci hanno detto che suoneremo in bellissimi altri festival.
Fabio Paladino
Cantautore come quelli di una volta che scrivono canzoni tristi con musiche allegre e viceversa. Le leggi della fisica dicono che fra un brano e l'altro non si debba parlare, ma lui non lo sa e parla lo stesso.
Rodolfo Sgro
Psichiatra. Non aggiungiamo altro (non gli parlate che tiene un diario segreto).
Dario Cortese
Dario salda gli aeroplani. Ha salvato due cani che ora gli sono compagni per la vita. Quando si incazza diventa PetarDario e batte su tutti i tamburi che incontra sul suo passaggio.
---
L'articolo Biografia Spaghetti Spezzati di Spaghetti Spezzati è apparso su Rockit.it il 2025-12-22 19:36:57
