Informazioni Sporco Impossibile

La struttura permanente di management temporaneo nasce con l’obiettivo di utilizzare strategie di comunicazione innovative per lavorare alla crescita di realtà musicali originali, valide e nascoste, Che la musica sia la carta migliore da giocare per creare interesse.
Sporco Impossibile sceglie promettenti artisti, li seleziona accuratamente in tutt’ltalia per poter investire su di loro, sviluppando un percorso promozionale. Una volta scelti i progetti ha inizio il percorso di promozione, sviluppato principalmente sulla convinzione che serva condivisione e partecipazione del pubblico per supportare il progetto. Cercare il confronto e il dibattito, solleticare una curiosità vivida e reattiva. Mescolando il tutto e vedere che succede.
Realizzazione di contenuti digitali
Blog, trasmissioni in Podcast, Videofocus e Slideshow.
Formulando strategie di contatto diretto con la community web, utili a rendere più concreta l’idea di scambio e funzionali a spiegare il progetto in modo chiaro ed efficace, le iniziative di Sporco Impossibile danno la possibilità di partecipare attivamente al percorso promozionale.

Viral marketing sul web iniziative sul blog, promozione strategica attraverso il web 2.0, utilizzo di piattaforme di social network - Myspace, Youtube, Facebook, Flickr, LastFM, AmieStreet, Zooomr, etc.

Guerrilla marketing incursioni urbane surreali, iniziative pazzoidi con oggetti artigianali,
manifesti visionari, tutto in sintonia con immaginari a tema creati di volta in volta per ogni iniziativa.

Attività promozionali tradizionali
Ufficio Stampa e Promozione Radiofonica.

Eventi Live presso il Circolo degli Artisti di Roma , nel quale vengono presentati i gruppi e il materiale audiovisivo realizzato dallo staff. Il live non è solo il punto di arrivo del lavoro svolto precedentemente, ma anche il cuore dell’impianto comunicativo su cui si fonda il progetto. Si trasferisce sul territorio l’immaginario fino a quel momento veicolato.

Allestimenti interattivi per stimolare la partecipazione attiva del pubblico. Sporco Impossibile intende così creare un legame tra i percorsi degli artisti e i mondi di chi ascolta. Coinvolgimento, feedback continuo, spazi e contenuti per raccontare e farsi sentire.

CD compilation autoprodotto con i brani di ciascuno degli artisti partecipanti, distribuito gratuitamente all’ingresso della serata live. Il packaging del CD viene reinventato anche nella forma, per stimolare la curiosità e l’umorismo dei fruitori, giocando con tutti i valori aggiunti che un artwork ben congegnato può offrire. La compilation in omaggio costituisce un ricordo tangibile di Sporco Impossibile, strumento promozionale per artisti e progetto.
Agenzia di comunicazione e produzione video
Sporco Impossibile realizza concept e produzioni video per campagne di comunicazione ad hoc a supporto di iniziative culturali, di etichette discografiche, di singoli artisti e di tutte le strutture interessate a formule di comunicazione innovative che stimolino il dialogo tra nuove tecnologie e spazi urbani.

---
L'articolo Informazioni Sporco Impossibile di Sporco Impossibile è apparso su Rockit.it il 2006-10-06 16:52:48