thrash metal melodic death metal

Band che propone un sound tra il thrash metal e il melodic death metal.

Il sound
Gli Starlight Extinction propongono una buona dose di potenza e melodia con un sound che è completo per impatto, orecchiabilità, dinamica e tecnica. Il sound è death metal melodico interpretato in modo personale, dal quale i componenti della band non hanno paura di discostarsi pur di esplorare nuovi estremi confini sonori.

Realizzazioni
"Twilight Of Darkness" registrato professionalmente al Majestic Studio di Scorzè (Venezia) in Maggio 2007 e Febbraio 2008. Si tratta della prima realizzazione dei Starlight Extinction ed esprime al meglio la potenza e la melodia della band.

Attività live
I Starlight Extinction sono continuamente sui palchi a proporre la loro musica.

Biografia
Nati nel settembre 2004 col nome di Set Dollars, hanno partecipato a Emergenza Festival 2005 arrivando alla finale provinciale, convincendo per la qualità della musica proposta e per l'impatto scenico. Nel 2006 hanno partecipato al concorso Countdown dell'associazione ArtistiNoLimits, nel vicentino, classificandosi quarti. Sono arrivati 12simi alle semifinali di Suonica Live 2007, concorso con più di 100 gruppi partecipanti. Hanno esibito il loro spettacolo svariate volte fra locali e concerti estivi nel triveneto.


Formazione

Stefano Biasetto - voce
Roberto Favarato - batteria
Mirko Florio - basso
Valerio Prior - chitarra
Martino De Lazzari - chitarra