Cantautore. Si accompagna con la chitarra e/o con persone di talento. Talvolta incide dischi, come questo Facile O Felice.

Il progetto musicale nasce nel 1985, con la prima canzone; da quel momento inizia a scrivere componendo musica e testi.
Siccome ama fare le cose con calma, a febbraio 2012 entra in studio di registrazione con alcuni fidati musicisti per incidere il suo primo album solista. FacileOFelice è il titolo dell'album pubblicato a novembre 2013.
La formazione comprende:
Stefano Marelli (voce, chitarre elettriche ed acustiche, piano rhodes)
Eros Cristiani (pianoforte, fisarmonica, organo, rhodes)
Folco Fedele (batteria)
Lele Garro (basso, contrabbasso).
Sono presenti in qualità di ospiti: Mario Arcari (oboe), Luca Falomi (chitarra classica), Barbara Fumia (cori), Raffaele Kohler (tromba, flicorno), Gnu Quartet (archi).

Nel dicembre 2013 vince il Premio LA MIA VALLE a Ricaldone (AL).

Nel 2010 vince il Premio Giuria Giovani al 12° FESTIVAL DI BIELLA (Teatro Villani).
Si esibisce al “PREMIO VIA DEL CAMPO – In Tour” a Rapallo (GE).
E' finalista al PREMIO BINDI (S. Margherita Ligure - GE), PREMIO FABRIZIO DE ANDRÈ (Diavolo Rosso, Asti), MUSICA CONTROCORRENTE (Roma), PREMIO STEFANO ROSSO (Roma, esibizione finale in piazza S.Maria in Trastevere).
Sempre nel 2010 parte l'avventura del CAROVANA TOUR, collettivo di cantautori e strumentisti, che si esibisce dal vivo con la formula del “tutti per uno, uno per tutti”.
Esegue una ventina di concerti, da solo, in duo o con la band su e giù per l'Italia.

Nel novembre 2009 suona sul palco del Dopo Tenco accanto a Mauro Pagani, Vittorio De Scalzi, Filippo Graziani.

Nel 2008 è finalista al PREMIO CANZONE D’AUTORE - CITTÀ DI GHEDI (direttore artistico Lucio Fabbri) col brano “Sull’Etere”, riarrangiato per essere eseguito dai 30 elementi dell’Omnia Orchestra; vince il Premio Speciale Warner-Chappell, ovvero un contratto di esclusiva come autore per la Casa di Edizioni Musicali.
È finalista al PREMIO BINDI con “Sull'Etere” e l'unico cantautore presente alla finale di ITALIA WAVE Liguria (Porto Antico, Genova).
A giugno esegue nel reparto di Massima Sicurezza del Penitenziario di Marassi (Genova) “Musica dietro le sbarre”, tributo a Fabrizio De André.

Nel 2007 è terzo classificato al PREMIO LUNEZIA col brano “Sull’Etere”.

Nel 2006 viene premiato per il miglior arrangiamento col brano “Pensieri Inafferrabili” alla seconda edizione del PREMIO BINDI (direttore artistico Bruno Lauzi, tra i componenti la giuria sono presenti Giorgio Calabrese, Armando Corsi, Gianfranco Reverberi).